Gioia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

se faccio al giorno quasi 20km dimagrisco?

faccio la cameriera e ho attivato il contapassi, vorrei sapere se dimagrirò e tonificherò il mio corpo nonostante io mangi regolarmente e normalmente

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Sicuramente camminare aiuta a tonificare e a rassodare il corpo, pur essendo un'attività fisica "a basso impatto" (ovviamente va abbinata ad un'alimentazione corretta, sana ed equilibrata).

Dirti se "dimagrirai" in questo modo però non è possibile - le variabili in gioco sono troppe e solo un medico nutrizionista che ti visiti di persona può valutarle, per poterti poi consigliare nel modo migliore.

• Luca
    Lv 7
    4 sett fa

Purtroppo i passi che si compiono lavorando, come nel tuo caso, non servono a molto per quello scopo. E' ovvio che per compierli il tuo corpo consumerà dell'energia, e quindi alla fine un po' di calorie le avrai bruciate, ma il concetto è che se quei 20 km li facessi di fila, ad esempio con una bella camminata veloce , meglio se in un bel parco (ma immagino che non ne hai tempo e voglia), ne brucieresti MOLTE di più. Comunque sarà sempre meglio che stare 10 ore seduta davanti al computer ..........

• 4 sett fa

Anch'io faccio un lavoro dove cammino tanto (arrivo a 25.000 passi di media, a volte anche 30000).. sicuramente qualcosa fa, ma non ti aspettare miracoli anche perché dopo le prime settimane, il corpo si abitua infatti senti di meno anche la fatica. Aggiornamento :lavoro da giugno e finora ho perso 2-3 kg

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

Non aspettarti miracoli! è sempre meglio di stare seduti ma poi il corpo si abitua! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.