Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 3 sett fa

17 anni e non ho amicizie stabili?

Sono una ragazza di 17 anni e non ho amicizie stabili, tutte quelle che ho sono solo passeggere e mi cercano solo quando vogliono loro, ci vediamo solo quando entriamo ed usciamo da scuola e basta, sinceramente non so se chiamarlo ''AMICIZIA'' un rapporto del genere, mentre in classe va decisamente peggio non mi considera nessuno,mi rivolgono la parola solo per i aiutarli nei compiti

3 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Risposta preferita

Ciao, ti consolo dicendo che alla tua età ero nella tua stessa situazione, ora non è che sia completamente diversa, però piano piano le cose passano e migliorano, tu pensa che la scuola dura solo 5 ore al giorno, non è la tua casa, quando esci hai tutto il pomeriggio da passare con le amiche fuori da scuola. Ti consiglio se non hai altre attività di iscriverti a qualche corso, sport o altro per trovare altri amici. E soprattutto quelli che ti cercano solo per i compiti lasciali perdere, che vogliono solo sfruttarti

Potresti anche provare ad approfondire queste mezze amicizie, che so prova a farti sentire tu per prima se sei interessata, proponi di vedervi ad esempio nel weekend, qualche passeggiata, cinema... La solitudine è dura lo so bene

Prova a trovare modi per divertirti anche per conto tuo e crescere come persona, leggi il libro Come trattare gli altri e farseli amici, a me ha aiutato tantissimo, prova a concentrarti sulle altre persone anziché sulla tua situazione. Ti auguro il meglio e di riuscire a trovare amici veri

• Anonimo
    3 sett fa

Quasi nessuno le ha

• 3 sett fa

Ragazza, sei giovane, appena finirai la scuola, troverai pian piano nuovi amici ma in generale la società di oggi non è nemmeno capace rapportarsi un'amicizia e nemmeno una relazione per loro paranoie o meglio pippe mentali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.