Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 sett fa

Gesù cristo è davvero esistito secondo voi?

23 risposte

Classificazione
  • James
    Lv 5
    4 sett fa
    Risposta preferita

Esistito probabilmente sì, anche se non ci sono prove schiaccianti. Sicuramente non era quello dipinto dal cristianesimo, resuscitato, che cammina sulle acque, il Salvatore etc etc. Era un semplice uomo che lottava per liberare la sua terra dall’occupazione romana, è stato poi usato a fini politici dalla Chiesa che ne ha creato un martire per legittimare il proprio potere politico e controllare le masse.

• Anonimo
    4 sett fa

Si è esistito ci sono le fonti (non dicono molto ma ne parlano)

• 4 sett fa

Secondo me si'   

• 4 sett fa

Si è esistito è documetanto 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

E' pieno il mondo di guru, santoni, messia seguiti da psicolabili che pendono dalle loro labbra, quindi è possibile che sia esistito un Gesù a cui è ispirata la famosa favola. L'unica cosa straordinaria è la sua diffusione e longevità. Ovviamente aver avuto uno sponsor molto potente ha avuto il suo peso.

• 4 sett fa

Io i regali sotto l' albero, la mattina del 25 dicembre, li ho sempre trovati.

O lui o Babbo Natale devono esserci per forza!

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 4 sett fa

Il Cristo umano, non quello con i superpoteri.

• 4 sett fa

Che un uomo che si chiamava Gesù Cristo, che ha esternato contro il potere del tempo,  sia esistito è oramai accettato quasi unanimemente, che fosse figlio di dio e abbia compiuto miracoli, che sia morto e risorto ci crede solo chi crede alle favole.

• 4 sett fa

Non saprei dare una mia opinione personale. Magari è esistito magari no per non credo possa aver fatto molte delle cose che dicono abbia fatto( come ad esempio camminare sull'acqua)

• 4 sett fa

...............................................................................

Attachment image
  • 4 sett fa

Si ma umano non con i poteri da mago come dicono certi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.