West coast o east coast ?

Non uccidetemi per questa domanda scontata ahahahah, comunque in generale east coast molto meglio, ma attualmente west coast di gran lunga superiore 

Aggiornamento:

@Raiden anch'io preferisco l' east. Però la West mi gasa molto, difatti ice cube è uno dei miei rappers preferiti come anche mc ehit 

4 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Ormai la distinzione musicale tra east e west non esiste più, è soltanto figurativa. Comunque non è una domanda scontata perchè sono (o meglio erano) due generi così vicini ma diversi allo stesso tempo, gli artisti più forti sono sempre stati a east, ma il ritmo g-funk dopo i primi anni 90 ha conquistato il pubblico spostando i riflettori sulla west. Personalmente ti dirò che tecnicamente ho sempre preferito la east ma spesso e volentieri mi gaso con il g-funk roba del tipo Compton most wanted, i classici di Snoop, The dogg pound, Spice 1 e compagnia bella! 

• Io, personalmente, preferisco di più l’Hip Hop della East Coast, anche se di Rapper della West Coast molto bravi (da vedere i vari Ice-T, Ice Cube, Too $hort, Compton’s Most Wanted, The Game, ecc..., che poi conosciamo un po’ tutti) ce ne sono parecchi (e inoltre alcuni di questi che ho nominato li ascolto pure) e il G-Funk mi piace pure molto...

Ma insomma, nonostante il fatto che ascolto anche la West Coast, personalmente parlando, preferisco la East Coast e il Southside (ma parlo però dei vari OutKast, Goodie Mob, Three 6 Mafia, Geto Boys, UGK, Master P, 2 Live Crew, ecc..., insomma, quelli anni ‘90 circa)

• Johnny
    Lv 5
    4 sett fa

Io ho sempre preferito l'East coast  ,troppi artisti che ascolto in più pure nell'underground, poi nella West coast ascolto un sacco di gente, ma l'East coast per me sta sempre sopra 

• 4 sett fa

Anche per me la west coast è decisamente superiore. Qui ci sono rapper del calibro di E-40, Nas, Eminem e anche Tupac che è morto, che spaccano e hanno spaccato in passato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.