Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 4 sett fa

Si possono studiare argomenti universitari senza avere preso la terza media ?

Tipo potrei studiare chimica organica da zero (da completo ignorante) e soprattutto da autodidatta?

Aggiornamento:

Anonimo, mi sa che l'analfabeta sei tu visto che non hai capito un cazzø perché il cûlo che ti sei fatto fino ad oggi per studiare evidentemente non ti ha insegnato a leggere, TONNO. 

Aggiornamento 2:

E fino a lì ci siamo dottore, poi? DOVESTRACAZZOHODETTOCHEVOGLIOFREQUENTAREL'UNIVERSITÁ? TONNO DU VOLTE.

Aggiornamento 3:

A ROSICONEEEEEEEEE

Aggiornamento 4:

Grazie Ale, bacini 😘

Aggiornamento 5:

Ale, veramente io (come si dice a Roma) me la sto a tajá. Ma comunque credo che sia un troll dai, non si può essere così TONNI

Aggiornamento 6:

Non lo so in realtà, forse curiosità ...

3 risposte

Classificazione
  • Ale
    Lv 7
    4 sett fa

Secondo me tu puoi studiare tutti gli argomenti che vuoi se ti appassionano.

L'unico problema è che non avendo nel tuo caso una base di chimica che si può avere frequentando soprattutto i primi anni di scuola superiore, potresti avere delle difficoltà a capire i principi e e i termini di base.

Il mio consiglio è quello di partire da libri semplici e molto generici che ti permettano di avere un'infarinatura di base.

Se hai una vera passione e curiosità per l'argomento ce la puoi fare!

P.S: non prendertela troppo con chi critica questa tua scelta apparentemente strana, bisogna accettare anche chi ti giudica in modo negativo, anche se in questo caso credo proprio non abbia ben capito il concetto della tua domanda!

• Anonimo
    4 sett fa

Se lei è veramente interessato alle scienze naturali, non dovrebbe riscontrare grandi problemi. Comunque sia, le consiglio di leggere qualche libro, magari inizialmente semplice, cosicché possa avere delle buone basi. Potrebbe anche studiare alcuni libri di scienze dei primi anni di liceo, però che non sia scientifico, perché è molto approfondita la materia di scienze, in quell'indirizzo, e, pertanto, non sarebbe semplice comprendere a pieno non essendo in possesso di alcune basi. Posso chiederle da cosa nasce questo interesse nei confronti della disciplina? 🙃

Ps: io frequento il liceo delle scienze umane, e sebbene ci siano poche ore di scienze, in questo indirizzo, è ugualmente bene approfondita, e mi piace molto studiare questa disciplina, in particolar modo la biologia. 

• Anonimo
    4 sett fa

No! Se non hai frequentato le scuole medie né le superiori non puoi andare all'università! Analfabeta! Non hai fatto il liceo e vorresti andare all'università? Come pensi ti guarderebbero tutti sapendo che non hai neanche la terza media? Io mi spacco il **** per studiare e fare del mio meglio e uno che non ha titoli di studio vuole andare all'università senza aver frequentato il liceo ma vai a lavorare va che è meglio e metti la testa apposto!

Guarda che ho letto benissimo, non hai preso la terza media! Hai scritto se si possono studiare argomenti universitari senza avere preso la terza media quindi io ho capito che volevi fare l'università, comunque non me ne fotte un ***** di quello che vuoi fare, e la parola TONNO non sai neanche che vuol dire quindi taci IGNORANTONE NATO! Fai bene a definirti tale perché infonfo lo sei

Comunque non puoi definirmi in quel modo perché sono femmina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.