Daniel ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 1 mese fa

Vorrei sapere se ho qualche problema al cuore?

Aggiornamento:

Da 3 mesi soffro di attacchi di panico e tachicardia e dolori qua e là mi sono già sottoposto a 3 elettrocardiogrammi ed è risultato tutto apposto pero continuo a non smettere di pensarci e penso che ci sia un motivo che mi faccia stare così ma non riesco a capire di cosa di tratta mi anche capitato di avere i battiti molto alti in seguito a degli attacchi di panico(195,210,223) però li ho misurati attraverso saturimetro e non so se sia affidabile come strumento,comunque ho 16 anni.

Aggiornamento 2:

Inoltre oltre a questi attacchi di panico sto avendo l occhio destro sempre rosso e penso si tratti di secchezza oculare ma potrei sbagliarmi,non so come fare mi hanno già visitato una decina di dottori e tutti mi hanno detto che si tratta di ansia però io non ne sono molto convinto,quando finisco di dare le scale (un piano) sento come una fitta come se il cuore si stesse sforzando purtroppo col passare dei giorni mi agitò sempre di più e sto iniziando ad avere anche nausea e parecchi capogiri.

Aggiornamento 3:

L unica cosa che sono riuscito a capire è che spesso inizio a stare male dopo che mangio, e per un altra cosa strana: mi agitò quando mi aspetto di sentire un rumore ma non lo sento per esempio se mi sto ascoltando il battito e magari mi sembra di non sentirlo mi agitò oppure se muovo la gamba e smetto di muoverla senza accorgermene mi agitò e ogni volta ho paura che mi venga un infarto o un arresto cardiaco e non ce la faccio più a stare male.

2 risposte

Classificazione
  • Fil
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Sei molto giovane ed avrai certamente un cuore perfetto..... comunque se vuoi proprio stare tranquillo fai un eco-cardio .

auguri  

@ devi farti aiutare da un punto di vista psicologico. Mi sembra che il tuo corpo somatizzi le tue ansie... meriti una vita serena . 

• 1 mese fa

Grazie dell aiuto cercherò di stare sereno comunque sto già facendo degli incontri con lo psicologo per risolvere questo problema 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.