Attacchi usb del pc difettosi?

Mi capita che quando attacco il cavo usb per giocare col controller o quando metto ssd  esterno lattacco del pc non li prende e devo fare stacca e attacca finche non li legge provando tutti gli attacchi. Come posso risolvere? Ho win 10 se c'è qualcosa da cambiare per esempio sul risparmio energetico o un modo per pulire gli attacchi o l'alimentatore da cambiare vi prego di dirlo 

1 risposta

Classificazione
  • 2 sett fa
    Risposta preferita

Se il problema dipende da tutte le porte usb forse c'è un problema di gestione di risparmio energia modificabile tramite il pannello di controllo e la funzione risparmio energia usb deve essere disattivata poi vai anche su risorse di computer e controlla anche li che sia tutto disattivato il risparmio energia.

Prova anche a cambiare porta usb.

Altrimenti in alternativa esiste un piccolo programma facile da usare che si chiama Keep Alive HD e ti crea un piccolo file formato txt sul tuo hard disk o driver collegato esternamente tramite usb e si aggiorna ogni tot minuti da te impostati ed eviti queste fastidiose disattivazioni improvvise

Se il problema non si risolve forse è l'hardaware del tuo controller per la lettura dell'ssd oppure una uscita della scheda madre difettosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.