Alternative a serranda avvolgibile, non posso sforzare x tirare su le tapparelle,cosa posso mettere?

Ho la finestra della camera con una serranda avvolgibile, avendo problemi fisici non posso tirarla su a mano, non voglio mettere quella elettrica costosa. Cosa posso usare , tipo pannelli isolanti, tende esterne ecc??che proteggano anche da freddo vento pioggia? grazie mille

Aggiornamento:

Mi serve solo per una finestra, la mia camera. Misura 140*120 circa.

Aggiornamento 2:

Sono ai piani alti non c'è pericolo di ladri.

Aggiornamento 3:

Msg una cosa esterna, nessun lavoro di montaggio modifica, un pannello esterno o bene resistente da mettere fuori o tra il vetro e la serranda. Non mi metto a fare lavori di modifica o installare cose elettriche, poi sono in affitto non so neanche se posso modificare.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

mettere un motore alla tua tapparella esistente costa lavoro compreso 150-300 euro..dipende se bisogna anche cambiare il rullo ei cuscinetti e se è presente li vicino la corrente o meno.....in ogni caso spendi meno a farla elettrica che mettere tende da sole o persiane che poi devi sempre movimentare a mano......se è per questo esistono anche le pulegge con la demoltiplica che si usano sulle taparelle grandi e pesanti per rendere meno faticosa la manovra di alzamento e abbassamento....montata sulla tua da 140x120 diventa talmente morbida da sollevare che la tireresti su con due dita. questa puleggia si monta senza modificare niente al posto di quella che hai già e costa circa 30 euro+montaggio. La vendono anche al brico nel reparto taparelle. 

• 4 sett fa

Ha valutato l’uso di persiane? Sono ante in legno che vengono montate esternamente. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.