Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 3 sett fa

programmazione?

Ciao a tutti, volevo sapere se c'è molta matematica nella programmazione di videogiochi. Inoltre vorrei sapere quale corso è migliore tra i seguenti:

programmazione, game design, animazione o grafica 3D.

grazie in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • 3 sett fa
    Risposta preferita

Sono sviluppatore di professione e uso svariati linguaggi di programmazione. In tutti gli anni che faccio questo lavoro non ho mai usato matematica che andasse oltre a quella fatta alle medie, a parte una volta che ho dovuto calcolare un logaritmo ma è stato un caso anomalo. Il fatto che all'università costringano gli studenti a frequentare corsi su corsi di matematica in varie forme (Algebra lineare, Geometria analitica, Analisi matematica, ecc.) è solo un'inutile perdita di tempo. L'unica utilità che ci vedo è frustrare gli studenti e impedire loro di passare gli esami, così da farli restare più a lungo e, di conseguenza, prendere più soldi. Non vedo altre spiegazioni sinceramente, visto che si tratta palesemente di competenze non spendibili nel mondo reale. 

Riguardo i corsi devi deciderlo tu, sono tre strade diverse e devi sapere tu se sei più portato per la stesura del codice o per la parte creativa legata al design. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.