Non so se ho scelto bene l'indirizzo delle superiori.?

Ciao, sono un ragazza di 14 che ha appena iniziato il liceo artistico.

Alle medie ero conosciuta nella mia classe come la più brava nel disegno. 

In terza media nessuno aveva dubbi sul fatto che avrei scelto l'artistico e nemmeno io. 

Ho dovuto andare contro la volontà dei miei genitori per entrare in quel liceo. 

Ma dopo soli 2 settimane, sento sempre più forte la sensazione che il disegno per me è solo un hobby. 

Infatti, non ho voglia di disegnare ogni giorno e i miei compagni si credono tutti Van Gogh. 

Spero che mi possiate consigliare qualcosa. 

Ps. Sappiate che avevo sempre avuto una secondo scelta durante la ricerca delle scuole, ed era un liceo di grafica. 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ciao ti parlo da ragazza frequentante la 4 del liceo artistico indirizzo arti figurative bidimensionali. Devi sapere che ci sono molti rami nel liceo artistico non è solo disegno infatti in terza si sceglie l'indirizzo detto ciò secondo me se cambi per andare a fare grafica potresti farla dopo le superiori e specializzatici. Io l'anno scorso avevo come prof un grafico, abbiamo fatto vari progetti e abbiamo imparato ad usare Photoshop e illustrator abbiamo pure fatto un concorso e creato un logo pensa che un mio compagno di classe ha vinto. Diciamo che il biennio ti aiuta a capire a cosa sei più portato poi in terza scegli. Secondo me se hai intenzione di allontanarti dall'arte fai bene a cambiare ma sennò non ti conviene anche perché se magari cambi idea su grafica il liceo artistico ti prepara un po' su tutto, poi ovviamente decidi tu. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.