guglielmo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Palestra in Casa?

Ciao, sono un ragazzo di 16 anni di 58 kg per 1.73 di altezza e stavo pensando di provare ad ottenere un buon fisico per l’estate prossima. 

Volevo qualche consiglio su che esercizi fare e quanti e magari qualcosa sulla alimentazione . Fisicamente non sono obeso ma ho una leggera pancetta e poca forza nelle braccia.Dovrei essere endomorfo. Fin ora ho provato a fare dei piegamenti con qualche addominale e piegamenti con gambe rialzate ma ancora non seriamente e con costanza. Grazie

Aggiornamento:

Edit non sono in sottopeso e vorrei evitare di servirmi di terze parti e fare tutto in casa per modo di dire magari senza esagerare ma per tenersi un minimo in attivita

Aggiornamento 2:

Edit due ti do il coso ma non sono d’accordo ho anche controllato in vari siti e sono normopeso comunque grazie lo stesso

Aggiornamento 3:

Ho 19.5 di bmi che è normopeso

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Risposta preferita

(@Aggiorno: che tu sia sotto-peso è un dato di fatto, basta calcolare il tuo BMI... Ad ogni modo, puoi utilizzare dei video-tutorial su YouTube - FixFit, ad esempio, è un ottimo canale, con allenamenti per qualsiasi livello di preparazione e necessità: https://www.youtube.com/c/FixfitFitnessLifestyle/p...

Sei anche parecchio sotto-peso...

La cosa migliore da fare è rivolgerti personalmente ad un nutrizionista sportivo che valuti la tua specifica situazione e sappia impostare un piano alimentare e di allenamento adatto alle tue necessità - il tutto in modo controllato, graduale e soprattutto SENZA rischi per la salute (NO alle soluzioni fai-da-te!).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.