Palestra in Casa?
Ciao, sono un ragazzo di 16 anni di 58 kg per 1.73 di altezza e stavo pensando di provare ad ottenere un buon fisico per l’estate prossima.
Volevo qualche consiglio su che esercizi fare e quanti e magari qualcosa sulla alimentazione . Fisicamente non sono obeso ma ho una leggera pancetta e poca forza nelle braccia.Dovrei essere endomorfo. Fin ora ho provato a fare dei piegamenti con qualche addominale e piegamenti con gambe rialzate ma ancora non seriamente e con costanza. Grazie
Edit non sono in sottopeso e vorrei evitare di servirmi di terze parti e fare tutto in casa per modo di dire magari senza esagerare ma per tenersi un minimo in attivita
Edit due ti do il coso ma non sono d’accordo ho anche controllato in vari siti e sono normopeso comunque grazie lo stesso
Ho 19.5 di bmi che è normopeso
1 risposta
- Anonimo4 mesi faRisposta preferita
(@Aggiorno: che tu sia sotto-peso è un dato di fatto, basta calcolare il tuo BMI... Ad ogni modo, puoi utilizzare dei video-tutorial su YouTube - FixFit, ad esempio, è un ottimo canale, con allenamenti per qualsiasi livello di preparazione e necessità: https://www.youtube.com/c/FixfitFitnessLifestyle/p...
Sei anche parecchio sotto-peso...
La cosa migliore da fare è rivolgerti personalmente ad un nutrizionista sportivo che valuti la tua specifica situazione e sappia impostare un piano alimentare e di allenamento adatto alle tue necessità - il tutto in modo controllato, graduale e soprattutto SENZA rischi per la salute (NO alle soluzioni fai-da-te!).