Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 2 mesi fa

La moda degli anime e dei manga in Italia è passata?

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sinceramente non penso.

Ho 15 anni e oltre a me ho molti amici e compagni di scuola che guardano anime e leggono manga. è un ottimo passatempo, praticamente identico a vedere le serie tv su netflix. Ovviamente ci sono tanti tipi di anime, il mio genere preferito è l'anime d'azione e combattimento (Naruto, Attack on Titan ecc...). Molte persone dicono che sono cartoni animati per bambini ma gli anime sono una cosa completamente diversa: abbraccia molte fasce d'età, infatti per i bambini sugli 8 anni c'è ad esempio Dragon Ball che è censurato il sangue, per i più grandi Naruto, My hero Academya e via dicendo fino ad arrivare a quelli più violenti.

• 2 mesi fa

Da quel che so, tra i giovani della mia età (16-17 anni) gli anime o i manga non sono mai stati visti come una cosa "cool", come una moda. Anzi, sono sempre stati presi di mira i ragazzi con queste passioni, il che porta molti ragazzi senza conoscenze con i loro stessi gusti, a nascondere questo hobby dagli altri.

E' così infatti, i ragazzi di oggi si preoccupano troppo di quello che pensano gli altri, proprio perché la stragrande maggioranza dei sedicenni italiani si riferiscono agli anime come cartoni esclusivamente per bambini, una cosa infantile che, passata una certa età, deve essere lasciata alla spalle.

Comunque non so voi ma mi fa ridere vedere che alle risposte di questa domanda ci sono tantissimi "non mi piace", scusate ma, cosa ci fate in questa categoria se non vi piace questa parte della cultura nipponica? Chiedo per un amico..

• 2 mesi fa

Boh, per me non è mai stata una moda e probabilmente li guarderò pure a 50 anni se ci arrivo.

• Anonimo
    2 mesi fa

secondo me sì almeno rispetto ad una decina di anni fa decisamente

e non sanno cosa si perdono i bimbiminkia di oggi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Assolutamente no. Questa moda degli anime torna e passa sempre, ma solo chi ha una vera passione li include nella propria vita ad ogni età. 

• 2 mesi fa

no anzi sta aumentando io stessa leggo manga !

• 2 mesi fa

Direi di no.   

• Anonimo
    2 mesi fa

Assolutamente no, pensa che guardo intere serie tv manga su Netflix.

• Anonimo
    2 mesi fa

le anime non passeranno mai di moda perché chiunque muore poi diventa tale.

• 2 mesi fa

Ormai secondo me i manga e gli anime sono destinati ad essere sorpassati, conoscevo amici che erano appassionati sfegatati, adesso non li possono più vedere, io continuo a guardarli e loro continuano a prendermi in giro xD (scherzosamente)

Però è la triste realtà, spero che la gente possa maturare e capire che non sono cose solo per bambini o adolescenti, soprattutto qui in Italia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.