Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 mese fa

Arti amputati e altro...?

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno potesse aiutarmi con l'interpretazione di questo sogno. In pratica ero in questa casa, e mi mancavano un braccio e una gamba, e oltre ad essere tristissima per questo avevo paura che per questo motivo non sarei piaciuta al ragazzo che mi interessa nonostante anche lui (nel sogno) avesse delle disabilità. (Nella realtà mi interessa solo fisicamente ma non è che lo conosco molto) fatto sta che arriva mio padre che a malincuore, in quanto non abbiamo molti soldi, dice che sarò la prima ad affrontare l'operazione. Io ero contentissima, ma poi arriva il ragazzo che mi dice che io non sono cosi, che la vera me non avebbe avuto bisogno di questa operazione per vivere e altre cose (tra l'altro vere anche nella realtà) che io mai avrei immaginato che lui sapesse, e che quindi mi han fatto capire che c'è dell'interesse da parte sua. Nonostante tutto non l'ho ascoltato perché io volevo davvero operarmi, ma questo discorso apparte abbiamo cominciato a frequentarci e poi mi sono svegliata. Cosa può significare questo sogno? Purtoppo ho dovuto lasciare dei dettagli perché stavo finendo i caratteri, ma questa diciamo che era la parte fondamentale del sogno

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao,

gli arti, le amputazioni che devi subire nel tuo sogno, rappresentano invece le paure, l' ansia e la preoccupazione che tu non possa piacere al ragazzo che ti interessa nella realtà..hai paura che qualche tuo difetto caratteriale possa essere causa del suo rifiuto....

Ma nel sogno lui ti dice che : io non sono cosi, che la vera me non avrebbe avuto bisogno di questa operazione per vivere e altre cose....queste sono le tue convinzioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.