Perché resiste ancora l'ideale astratto che il corpo sia divisibile dall'anima e non 2 elementi complementari?

6 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

L’anima dà vita al corpo ma quando la persona muore se ne va.

COSA DICE LA BIBBIA?

Il brano biblico di Genesi 46:18 parla di una madre che partorisce delle “anime”, cioè delle persone viventi, che respirano.

Il termine ebraico usato nella Bibbia per “anima” può essere infatti tradotto “uno che respira”. Qualche volta questo termine è anche usato in riferimento agli animali. Inoltre, la Bibbia dice che l’anima ha bisogno di cibo. 

Se l’anima fosse un’entità separata dal corpo avrebbe bisogno di respirare o di mangiare? Nella Bibbia la parola “anima” quasi sempre si riferisce all’intera persona in vita, il che include il corpo, i sentimenti e la personalità.

• Anonimo
    2 mesi fa

Mica li capisco questi utenti che citano a casaccio dei brani biblici senza prima averli verificati, l'utente Nanà ha citato Genesi 46:18 che secondo lei parlerebbe di una madre che partorisce delle anime cioè delle persone viventi che respirano, e invece il brano dice:

18 Questi sono i figli di Zilpa, che Làbano aveva dato alla figlia Lia; essa li partorì a Giacobbe: sono sedici persone.

Prima di citare la Bibbia andate a controllare cosa dice quel versetto che intendete citare. 

• Anonimo
    4 mesi fa

le risposte te le da Paramahansa Yogananda che ha fondato la Self Realization Fellowship SRF di Los Angeles quello che dice ti lascia senza parole dalla bellezza di quello che il senso di verita in quello che leggi , io da anni sto studiando le lezioni SRF Self Realization Fellowship e nei suoi libri per esempio reincarnazione e karma parla appunto del corpo composto da  16 elementi e 32 idee di Dio

Non so cosa intendi con due elementi complementari forse hai altre notizie utili? credo molto in quello che ha detto Paramahansa Yogananda ha scritto

L Autobiografia di uno Yogi che mi ha lasciato in una grande gioia , lui parla di saggi maestri illuminatati Sri Yukteswar Lahiri Mahasaya e il Mahavatar Babaj come li descrive io li ho sempre in mente se ho bisogno di saggezza prego Sri Yukteswar era cosi saggio e Yogananda descrive nella poesia Samadhi l unione con Dio come beatitudine 

non credo che il corpo e anima siano divisi il corpo funziona perche  c e l anima 

• Anonimo
    4 mesi fa

Anima c'è finché c'è il corpo il resto e' H2O senza distinzione perché il corpo poi viene riassorbito dalla terra col tempo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Ma così, tanto si parla di robe che non esistono, possiamo pensarla come vogliamo 

• Anonimo
    4 mesi fa

Che problemi ti fai??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.