Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 4 sett fa

Problema con la mia ragazza aiuto?

Io ho una fidanzata che lei quando mi ha conosciuto era vergine, mai avuto un fidanzato. Poi lei lavora e anch'io e pretende che devo pagare tutto io le spese per la casa e anche i viaggi che facciamo insieme, io dico anche lei dovrebbe collaborare e lei dice che è già assai che lei è rimasta vergine per aspettare me e dice pretendi anche soldi da me? A questo punto ti lascio.

Sono disperato secondo voi ha ragione lei o io?

Aggiornamento:

Per anonimo già abbiamo avuto rapporti

Aggiornamento 2:

Rispondi a tutti io non riesco a lasciarla perché mi sono affezionato

Aggiornamento 3:

Per anonimo la mia ragazza lavora

Aggiornamento 4:

A me lei piace perché io sono stato il primo e brave ragazze come lei non esistono più

Aggiornamento 5:

Per anonimo:si che era vergine quando mi ha conosciuto quando abbiamo avuto rapporti a lei le è uscito il sangue

12 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

stai avendo a che fare con una ragazza prepotente, autoritaria, viziata ed egoista, non fare che sia lei a lasciare te ma lascia tu a lei, almeno conservi la tua dignità, non farti mettere i piedi in testa

• 4 sett fa

Una delle caratteristiche principali di una relazione è la reciprocità. Una reciprocità che si può definire con "io ti do, tu mi dai". Ci dev'essere uno scambio reciproco, sia che si parli bisogni affettivi, sia anche in un certo senso i "bisogni materiali". 

Sulla base di quello che hai scritto, nella vostra relazione non è presente questa reciprocità, ma per di più lei utilizza delle modalità manipolatorie che ti costringono a pagare pur di non perderla. Non mi sembra che questo abbia molto a che fare con l'amore, ma più che altro con il ricatto ( "se non paghi ti lascio" "sono rimasta vergine per aspettare te, devi pagare").

Non ti dirò di certo di lasciarla, questa è una tua decisione che dovrai prendere dopo averci riflettuto un po' su. 

Quello che mi sento di dirti è che non la definirei una "brava ragazza", ma piuttosto una ragazza che sa tenerti legato.

• 4 sett fa

Ti parlo da donna: la tua ragazza ti sta ricattando. Non le hai chiesto tu di rimanere vergine ed è inutile che racconti storie. Non ha fatto sesso prima semplicemente perché o non ha trovato nessuno che le piacesse tanto oppure perché le persone che ha frequentato non le davano sicurezze (nel senso che volevano solo divertirsi). Il fatto che ti costringa a pagare rinfacciandoti la verginità persa con te, è una cosa disgustosa. Parliamoci chiaro: tu non le hai puntato una rivoltella alla tempia per obbligarla a fare sesso, se lo ha fatto è semplicemente perché voleva farlo, quindi dille di non rinfacciare nulla. Vorrei inoltre cercare di farti comprendere che una persona che pretende di imporre la propria volontà in una relazione, è da tenere alla larga. Non si vive così un rapporto, non si dettano condizioni e non si rinfacciano cose che nessuno ti ha obbligata a fare.

• Anonimo
    4 sett fa

Hai ragione tu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

ma che se ne vada...

• 3 sett fa

Molto meglio farsi piantare:  non si avranno poi rimorsi.  Farsi piantare è un'arte.

• Anonimo
    4 sett fa

Una di queste meglio perderle che trovarle , e tu credi che è vergine ?

• Anonimo
    4 sett fa

una così è da prendere e buttarla fuori casa??? le cose si fanno in due, non esiste!!! mah queste ragazze di oggi.

• Felluc
    Lv 6
    4 sett fa

È evidente che non è amore il suo.

Che senso ha restare con qualcuno che non ti ama, ti spacca il cuore.

Meglio soli che così.

• Anonimo
    4 sett fa

Prima di mollarla però dalle un pezzo di cаzzo e sverginala davanti e dietro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.