Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 4 sett fa

Salve a tutti corso informatica ?

Ciao a tutti sono indecisa se fare un corso di informatica in cui mi rilasciano la certificazione Pekit che è simile a quella ecdl, qualcuno di voi ha fatto un corso simile? Vi è servito in ambito lavorativo? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Io 20 anni fa avevo fatto un corso a pagamento per la patente europea per computer con vari esami come utilizzo di windows, office, internet ecc erano 7 esami da fare se non ricordo male!

Comunque lo avevo fatto per imparare ad usare bene il computer visto che all'epoca non ci capivo niente.

Ma se ti devo dire la verità che mi ha dato qualche vantaggio in ambito lavorativo la mia risposta è no purtroppo.

Oggi non so se le cose sono cambiate ma credo che ormai il computer lo sa usare anche mio nonno, quindi è più una certificazione che ti occorre per il mondo del lavoro che per imparare ad usare il computer come si faceva una volta che ancora questi PC erano oggetti misteriosi!  😂

• 4 sett fa

Secondo me sono abbastanza inutili e comunque non chiamate quella roba informatica per cortesia. Quella roba con l'informatica non c'entra niente.

Comunque da quel che capisco Pekit serve a insegnanti e personale ATA, quindi per entrare nel mondo della scuola come insegnante o personale di altro genere, probabilmente dà una mano con la graduatoria, aggiungerà qualche punto. In altri casi è totalmente inutile, ti insegnano quattro stronzáte che un regazzino di 12 anni conosce probabilmente meglio di quelli che tengono sti corsi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.