rama ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

L'amore non lo trovo positivo?

Spesso le persone considerano l'amore una cosa bella ma in realtà credo che sia una tra le radici del male voglio dire ad esempio che comunque l'amore rende avidi e egoisti a volte le persone non pensano a conseguenze e fatto tutto per amore credo che sia una pazzia e poi c'è l'amore per i soldi che porta l'uomo persino ad uccidere cosa ci vede la gente di positivo in questo sentimento e poi ti possono fare a pezzi e ci metteresti anni per riprenderti non capisco proprio 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

L'amore è solamente un'attrazione che favorisce il continuare della specie(sesso,in primis per noi uomini,in misura minore per le donne che guardano più al lato materiale e ai benefici)infatti dura pochi mesi come diceva Confucio.

Come l'amicizia quindi,nasce per un interesse,se non fosse per quello non esisterebbe.Infatti vedi i matrimoni e i fidanzamenti:quando si arriva ad un anno e poco più iniziano i litigi e più si va avanti più la situazione degenera.Secondo te perché oggi che c'è più libertà le relazioni durano pochissimo e si basano solo sul sesso e sui soldi,come è giusto in natura?

Consiglio agli uomini di seguire la filosofia MGTOW,è l'unica che garantisce libertà e benessere alla propria vita,inoltre scoraggeremo un bel po' questo eccessivo e malato potere femminile. 

• Anonimo
    4 sett fa

l'amore è una cosa bella quando assolve alla sua vera funzione: preservare quelle molecole egoiste note sotto il nome di geni.

L'amore ammette la cooperazione ma anche il contrasto fra interessi reciproci, quindi non può essere  incondizionato, se non dopo aver replicato i PROPRI geni.

• Saul
    Lv 7
    4 sett fa

La tua visione spassionata è parzialmente comprensibile. Ma resta una conclusione soggettiva. Ognuno di noi vede solo l' aspetto che riesce a proiettare e non il tutto nel suo insieme. Credo che sia riduttivo il modo in cui hai confinato questa realtà a poche cause. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.