Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 sett fa

Cosa ne pensate di questo passo che ha ispirato Lutero "Il giusto per fede vivrà" (Romani 1,17)?

Mi piacerebbe essere piu esperto di bibbia ma sto muovendo i primi passi e so poco quanto niente. Ho letto tutti e 4 i vangeli e ora mi sto leggendo le lettere di Paolo. Questo passo ha ispirato anche lutero anni fa e così chiedo a voi.... cosa vi trasmette questo passo?

A me personalmente dice che non importa quanto sia preparato in materia, non importa quanta conoscenza ho e quando ne accumulerò leggendo la bibbia o altro ma che Dio guarda la fede ed è la fede che permette di andare avanti cioè di vivere la vita spirituale. A voi cosa dice? Aspetto vostre riflessioni che arricchiranno e accresceranno la mia. Cresciamo insieme nello spirito cristiano

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Esatto che Dio guarda la nostra fede e la lealtà, ed è la fede che ci permette di andare più avanti 

Dio gli interessa quello c'è nel cuore 

• Anonimo
    4 sett fa

cristo disse : prima del mio ritorno ci sarà ancora qualcuno che avrà fede?

la fede unita alle opere ci salva.

• Anonimo
    4 sett fa

Sono d'accordo con quello che dicono gli altri.Anche se più che credente,sono solo uno che sta cercando Dio da un po',e non mi va di rinnegarlo.

Credo che oltre per la religione,qualsiasi progetto richieda speranza e fede affinché lo si voglia vedere realizzato. 

• 4 sett fa

Demenza!!! Totale demenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.