Storia complicata come posso uscirne fuori?

ad un corso ho conosciuto una ragazza poco più grande di me,io ne ho 24 lei 30,entrambe  siamo state fidanzate  con dei ragazzi.Con lei si è creata una amicizia  e complicità che non avevo mai provato e fin qui nulla di strano ma da parte sua invece non è cosi,nel senso che non prova amicizia ma qualcosa di molto di più,cosa che all'inizio non capivo o non volevo capire,non lo so,ma sta di fatto che lei  dopo un anno che ci frequentavamo,mi ha detto parole bellissime che nemmeno il ragazzo con cui stavo mi aveva detto,ma non solo parole ma anche attenzioni che prima non avevo mai ricevuto.Lei dice che l'amicizia non le basta e vuole qualcosa di più,io sono confusa perchè voglio un bene infinito a questa persona e mi fa stare bene ma non credo che basti per una relazione amorosa.Continuamo ad uscire ma sempre con quella sensazione strana io da amica e lei da fidanzata visto che tenta di approcciarmi ma le ho detto che certe attenzioni in pubblico mi imbarazzano e lei ha capito,ma non so quanto può durare.Io ci tengo a lei ma ho paura di perderla qualora io non volessi andare oltre.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Risposta preferita

Devi capire cosa provi per lei anche perchè tra  amicizia e amore c'è una gran bella differenza e lei sicuramente se ne sarà accorta che ti comporti ancora da amica,lei vuole chiarezza dei tuoi sentimenti e credo anche dentro di te ma capisco che è molto difficile perchè se non te la senti hai paura di perderla come amica e quindi non rivederla più ma è giusto fare chiarezza nei sentimenti il prima possibile perchè poi a lungo andare tutto risulterà più difficile.Ma non ho capito cos'è che ti frena?il giudizio della gente?fregatene,il giudizio dei parenti?fregatene,se sei felice e serena tu lo saranno pure gli altri in primis chi ti sta vicino.

• 3 sett fa

Devi guardare dentro di te e capire cosa vuoi davvero, e cosa provi realmente.

Innamorarsi di una ragazza non è diverso dall'innamorarsi di un ragazzo, ma sicuramente la nostra società ha reso piu complicato capire dove finiscono i nostri desideri e dove iniziano le barriere invisibili imposte dalla società.

Ad ogni modo, prendere in giro questa persona sarebbe sempre e comunque uno sbaglio, quidi è bene parlare apertamente assieme riguardo i propri sentimenti, quali essi siano, e decidere di comune accordo come procedere.

Purtroppo a volte le persone si perdono di vista, e la cosa dispiace, ma se per caso stare vicine vi facesse allora meglio andare subito oltre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.