Continuare ed essere infelice oppure provare medicina?

Ho sempre avuto il sogno di fare il medico; i miei genitori mi hanno sconsigliato di intraprendere questa strada , motivo per cui decisi di intraprendere un diverso percorso di studi , molto costoso . Ora sono arrivata quasi alla fine di questo percorso eppure mi sento molto demoralizzata e solo il pensiero di dover un giorno intraprendere una professione in tale ambito mi fa sprofondare in una grande tristezza . Sto pertanto pensando di provare ad iscrivermi a medicina l’anno prossimo (finirei i miei studi attuali a gennaio ) Ciò che mi frena è il grande dispiacere che darei ai miei genitori, dopo che hanno speso soldi e fatica per permettermi di studiare . Non me lo perdonerebbero mai , specialmente mio padre ne sarebbe molto deluso ed io non sarei mai più la stessa ai suoi occhi . Non so davvero cosa fare , passo le giornate in pigiama senza voler fare niente o vedere nessuno rimpiangendo il giorno in cui ho preso la malsana decisione di non inseguire il mio sogno di studiare medicina . Darei tutto per poter tornare indietro e cambiare tutto, ma oramai non si può più . Ed io vivo con la consapevolezza di essermi rovinata la vita e di non avere più possibilità a 23 anni . Oramai vivo solo di rimpianti .

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

o fai Medicina o vai da uno psicologo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.