Falsa testimonianza sinistro stradale aiuto!?

buonasera, oggi mi ha tamponato una macchina, stavamo andando entrambi nella stessa direzione, il veicolo in questione si ferma bruscamente davanti a me e anche io di conseguenza non capendo le sue intenzioni...subito mette la retromarcia e va indietro, io suono il clacson ma niente! Questo continua a venire dietro e mi urta...aveva un passeggero davanti a lui e adesso dicono che sono stato io a tamponarlo!!! Incredibile! Cosa devo fare per dimostrare che quello che sta dicendo è falso? Io ero da solo in macchina...non vorrei passare dalla ragione al torto...aiutatemi per favore!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Guarda ti capisco benissimo, sto passando i guai per un tizio che nega di aver commesso un sinistro, anche noi senza testimoni. Purtroppo la gente disonesta è ovunque... innanzitutto chiedi consiglio alla tua compagnia sul da farsi. Se c'erano negozi che potrebbero aver ripreso la scena chiedi le registrazioni (se non te le danno devi mettere in mezzo un avvocato). Purtroppo mi rendo conto che la legge italiana fa schifo e favorisce i balordi e i disonesti, quindi uno che è in auto da solo senza testimoni ma ha ragione, finisce per avere torto perché il balordo ha i testimoni. Da quanto ho capito i testimoni sono fondamentali... ti consiglio di recarti subito da un avvocato per ottenere consiglio sul da farsi!

In ogni caso se hai la scatola nera è molto più facile, perché registra che tu in quel momento eri fermo

• Anonimo
    1 mese fa

Raccontala giusta e impara a guidare, pirata della strada.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.