È vero che usufruendo della legge Bersani, il costo della polizza del veicolo da cui si eredita la classe aumenta sensibilmente?

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Dipende dalla classe che viene ereditata, di solito si risparmia perché chi sottoscrive la polizza per la prima volta è nelle ultime classi e quindi si hanno benefici prendendone una del familiare che magari è nelle prime.

• Anonimo
    2 mesi fa

So che ti danno una certa classe ma con un sovrapprezzo che non avresti se la classe fosse guadagnata 

• Anonimo
    2 mesi fa

Non c'entra nulla ma ripropongo la tua domanda

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

La trovi in categoria

• 2 mesi fa

Hai ragione a dire che dipende dalla classe ereditata, infatti nel mio caso che sono 1a classe con l'automobile e in 3a con la moto, se la notizia fosse vera, potrebbe non convenire.

Mi sono informato ed ho scoperto che usufruendo della legge Bersani, l'RC del veicolo che eredita la classe più conveniente di un altro veicolo della famiglia (o proprio) è più costoso - A VITA! -

Anche quando il veicolo che ha usufruito della classe migliore per effetto della legge Bersani, è giunto in prima classe, il premio che paga è più alto - a vita - del premio che pagherebbe se fosse giunto naturalmente alla classe ereditata.

Un possibile rimedio per tornare a pagare il premio come se si fosse giunti naturalmente a quella classe, può essere quello di spostarsi temporaneamente o definitivamente su una compagnia di assicurazioni, che non memorizza lo storico della classe di merito.

Quindi non ha alcun senso stando in terza classe (ma anche in quarta) con un mezzo, usare la classe bersani per guadagnare la prima classe: si pagherebbe di più - sopratutto in prospettiva - che mantenere la 3a o la 4a classe.

Inoltre chi utilizzasse la legge bersani ed avesse un sinistro si vedrebbe penalizzato di ben 5 punti !!!

Un saluto.

PS non ho capito cosa intendeva mister Anonimo che rimandava la mia discussione alla trollaggine o ai cacciatori di punti.

I casi sono 3:

1. non ha capito nulla

2. è lui stesso un cacciatore di punti,

3. è lui stesso un tr0ll.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.