Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 4 sett fa

Domanda a chi è di Torino?

Buongiorno. 

Ho un problema con le svolte nei controviali. 

Prendiamo come esempio corso Unione sovietica, angolo via Barbera. 

Ora, voi vi trovate in una strada a due corsie. 

Nella corsia sinistra vi mettete per svoltare a sinistra nella corsia CENTRALE. 

nella corsia di destra vi mettete quando volete andare DRITTI. 

ma dove vi mettete per svoltare in CONTROVIALE?

Mettendomi a sinistra rimango bloccato nella fila di sinistra. La gente che vuole svoltare nella corsia centrale a sinistra rimane in coda perché deve dare la precedenza a quelli che dall'altra parte vanno dritti, ed io rimango lì come un babbeo aspettando che tutti svoltino. 

Poi quando hanno svoltato è diventato verde per quelli che arrivano orizzontalmente e come se non bastasse arrivano da destra i furbetti che mi sorpassano per entrare anche loro in controviale. 

Morale della favola, rimango bloccato in mezzo all'incrocio rischiando incidenti. 

Mettendomi a destra invece ho un problema affine, ossia, la logica sarebbe quella di sorpassare tutti quelli di sinistra che aspettano di entrare in corsia centrale per essere "imboccato" per la svolta in controviale, ma in primis c'è gente che a sinistra vuole entrare in controviale, quindi rischio uno scontro tagliandogli la strada.

Poi sei sempre lì con la paura di bloccare quelli che sono dietro e stanno andando dritti, magari perché il primo della fila di sinistra entra anche lui in controviale e ti distrugge il trucchetto.

Insomma... Che si deve fare? 

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa

Chi ti ha dato la patente topo Gigio?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.