Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 2 mesi fa

Dopo 3 mesi che ho provato a rimanere incinta tutti i giorni non ci sono riuscita, potrei essere sterile ?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

è possibile, ma non è sufficiente quel che ci racconti per poterlo anche solo sospettare.

Rimanere incinta non è facile come si può pensare, e dipende da mille fattori. Salvo tu abbia provato a rimanere incinta con molti uomini diversi, ad esempio, è sempre una buona idea fare uno spermiogramma al partner, e cominciare a discutere di fecondazione col proprio ginecologo che puo nel frattempo escludere tutta una serie di potenziali fattori.

Forse dovete solo aspettare, o forse avete bisogno di un po di aiuto terapeutico. Essere sterili è possibile, ma è una conclusione a cui non vale la pena saltare.

• Anonimo
    2 mesi fa

Col metodo della temperatura basale si determina il giorno dell'ovulazione e si fa sesso quel giorno lì.

Fatto sesso tre volte, tre figli, tutti al primo tentativo.

Tutti con punteggio Apgar 10. 

A scuola mi hanno insegnato cosi e funziona.

A farlo tutti i giorni rischi che l'ovulo venga fecondato da uno spermatozoo mezzo morto. Quindi niente figlio o figlio handicappato.

Verifica se hai l'ovulazione. 

In mancanza o in caso di ciclo irregolare, vai dal medico.

In ospedale, con apposita ecografia, riescono a determinare il momento esatto dell'ovulazione e ti fanno fare sesso quel momento lì. (oppure inseriscono lo sperma in modo artificiale).

Chi mi ha messo valutazione negativa, deve essere tanto, ma tanto imbècille.

• Anonimo
    6 giorni fa

Insisti, insisti, insisti! 

• 2 mesi fa

E se fosse lui sterile?  Prova con qualcun altro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dipende da tantissimi fattori... Soprattutto mentali... Non vuol dire che sei sterile, ma prova a farti una visita per stare più serena 😉

• 2 mesi fa

scusa ma chiedi a un medico non a Yahoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.