Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 3 sett fa

Che ne pensate della insensata psicosi che il covid ha generato nelle persone? Alla fine si tratta di un virus che ha una mortalità ridicola?

Aggiornamento:

@ Riccardo e Anonimo è il tasso di letalità che conta e quello del covid si aggira intorno all'1/2% a seconda della zona.

Quante persone muoiono all'anno anche solo di influenza? 

Andiamo. 

Aggiornamento 2:

@anonimo tanto per la cronaca il covid ha dato il colpo di grazia a mio padre

9 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Risposta preferita

In Italia non ha senso sta psicosi, muoiono solo vecchi. I morti sotto gli under 50 sono 300! 

• Anonimo
    3 sett fa

Si , mortalità ridicola! Un milione di morti (ufficiali, vorrei vedere le cifre reali di Paesi come Iran o India!) sono ridicoli secondo te? Lo sai cosa è ridicolo? La stupidità delle persone, quella fa più vittime del virus, e tu ne sei la lampante dimostrazione.

Io ho avuto due vittime di covid tra i conoscenti, vieni a dirlo in faccia a me che ha una mortalità ridicola. Siete solo dei viziati leoncini da tastiera, fate gli sbruffoni e i gradassi fin che la tragedia non vi tocca. 

Ma un po' di vergogna, proprio non sapete cosa sia? 

• 3 sett fa

Un milione di morti ti sembrano ridicoli? Per non parlare di tutti gli altri danni dovuti alla malattia e alla sue conseguenze.

• Anonimo
    3 sett fa

ottimo quindi non ti dispiacerà rientrare nella ridicola percentuale dei deceduti.... :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BASTA
    Lv 7
    3 sett fa

Se esiste un karma o una giustizia divina i negazionisti meritano di essere contagiati e sterminati. 

• Anonimo
    3 sett fa

@OaF piantala di dire strónzate.

"Il covid ha innescato in tutti noi la paura dell'altro,una maggiore diffidenza e freddezza tra persona e persona"

Solo in te visto che, evidentemente, gia da prima eri una sociopatica. 

"le misure molto restrittive del vivere in sicurezza hanno accelerato la rivoluzione tecnologica" 

Hahahahahahaha 

"e dall'altro lato ucciso per sempre i rapporti all'infuori della sfera famigliare" 

Ma che càzzo stai dicendo? 

Nessuno ha rinuciato ai rapporti sociali. 

"ma ha anche favorito il ritorno alla famiglia tradizionale"

Si con un boom di divorzi. 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/18/corona...

"ora si esce solo in famiglia o in coppia" 

Hahahahahahaha certo se sei un malato di mente o un 60enne.

La fascia dai 14 ai 40 anni escono con amici. 

"lo vedo anche nella mia zona" 

Nel tuo ospizio vorrai dire? 

"sono cose che ci hanno permesso di riscoprire i valori della famiglia" 

In che senso? 

"e che ci hanno permesso di conoscere una nuova normalità"

Non esiste nessuna nuova normalità. 

"alla luce di questo shock antropologico" 

Ma di cosa stai parlando? 

"la gente molto difficilmente tornerà come prima" 

4 gatti come te. 

"cose come smart working, e-commerce e non frequentare più luoghi di ritrovo e stare in famiglia sono ormai diventate abitudini consolidate" 

Lo smart working riguarda una minoranza di lavoratori e presentare ancora molti problemi. 

L'ecommerce esiste da almeno 20 anni. 

La gente é tornata a frequentare luoghi di aggiornamento, specie i più giovani e la gente fa quello che vuole. 

"non credo che si tornerà alla normalità pre covid" 

Stiamo gia tornando alla normalità e questo ritorno alla normalità é vitale per il paese. 

"lo shock ed il trauma collettivo è stato troppo forte" 

Ma quale shock? 

E comunque la storia ci insegna che dopo ogni catastrofe torna sempre la normalità. 

Fonte/i: L'autore della domanda.
  • Ragno
    Lv 4
    3 sett fa

Già che sia mortale, non è più ridicola...

Il problema è che voi pensate solo alla mortalità, date per scontato che o ti ammali e muori o  sei totalmente sano, nessuna via di mezzo.

E comunque schiattare non è piacevole ne per chi schiatta ne per chi gli è vicino!

Per quel demente egoista de ilcommentatore, dovrebbero morirti tutti i parenti, genitori, nonni ,zii, così forse ti rendi conto di cosa voglia dire che "tanto muoiono solo i vecchi".

• Anonimo
    3 sett fa

Sì, ma non bisogna nemmeno pensare che non ci sia più. 

• Il covid ha innescato in tutti noi la paura dell'altro,una maggiore diffidenza e freddezza tra persona e persona ,le misure molto restrittive del vivere in sicurezza hanno accelerato la rivoluzione tecnologica,e dall'altro lato ucciso per sempre i rapporti all'infuori della sfera famigliare,ma ha anche favorito il ritorno alla famiglia tradizionale,ora si esce solo in famiglia o in coppia,lo vedo anche nella mia zona,sono cose che ci hanno permesso di riscoprire i valori della famiglia e che ci hanno permesso di conoscere una nuova normalità,alla luce di questo shock antropologico,la gente molto difficilmente tornerà come prima,cose come smart working, e-commerce e non frequentare più luoghi di ritrovo e stare in famiglia sono ormai diventate abitudini consolidate ,non credo che si tornerà alla normalità pre covid ,lo shock ed il trauma collettivo è stato troppo forte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.