Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Con ginnastica correttiva si fanno muscoli? ?

Salve, devo fare ginnastica correttiva vorrei sapere se questo tipo di attività si possono fare i muscoli. Ovvio non mi aspetto i muscoli di un palestrato però qualche muscoletto lo farò? Cmq ho 15 anni 

Aggiornamento:

Mi sono appena accorto che ho sbagliato a scrivere scusate per l'errore grammaticale😂

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Sicuramente migliorerà lievemente il tono (molto lievemente la durezza/compattezza al tatto) delle catene cinetiche muscolari che attiverai.

Ricordati però che solo quelle che contrarrai attivamente verranno coinvolte, tutto ciò che riguarda la passività (quando il fisioterapista ti manipolerà) no.

Ovviamente, in termini di aumento del volume muscolare, avresti più benefici con tre mesi di piegamenti a terra e trazioni alla sbarra fatti a casa a giorni alterni (sempre se consigliati dal fisiatra) piuttosto che un anno di ginnastica correttiva.

Comunque ginnastica correttiva e allenamento isotonico sono 2 cose completamente diverse, per cui chiedi al fisioterapista o al fisiatra o al medico ortopedico se oltre alla ginnastica correttiva puoi eseguire i piegamenti classici a terra e le trazioni alla sbarra.

Ciao

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

certamente non vengono a stare fermi

• Anonimo
    1 mese fa

Serve solo per correggere la postura, problemi con la schiena,non ha altra funzione, devi fare body building per fare i muscoli ,la ginnastica correttiva serve ad altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.