Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

Secondo voi sarebbe veramente azzardato andare a …..?

Ciao a tt , sto attraversando un periodo nero a causa della prematura scomparsa di mia madre , avvenuta pochi mesi fa , e per qsto ogni tanto mi sfogo con una persona un'uomo si perché ha sulla 40 ina di anni su Fb , siamo amici da tanto tempo , ma nn ci siamo mai visti , ci siamo anche parlati per telefono , ci scriviamo su WhatsApp….lui mi ascolta io mi sfogo , perché poi vivo da sola con mio padre , anche mio fratello mi ha lasciato tanti anni fa , nn c'e più neanche lui , e quindi vivo sola con mio padre e nn e' facile , e allora mi sfogo con lui , mi da consigli ecc ecc , ho mio zio ma anche lui ha la vita sua , ha una famiglia e quindi il massimo che mi può offrire se qlche volta vado da lui cosi a pranzo , ma a me serve un cambiamento radicale , vorrei cambiar vita , costruirmi una vita mia , avere una famiglia , dei figli , perché nn sono una bambina dell'asilo , è ora che ci pensi ...e quindi "qsto amico" di FB mi ha proposto di andare a stare per il momento un paio di giorni a casa sua , mi ha detto cosi vedi come ti ci trovi , lui vive solo con un gatto molto bello ...io gli ho anche detto che mi ero ingrassata , per essere oneste , e lui mi ha detto vieni qui in amicizia ...stai qui ho 1 camera in più ..avrai il tuo bagno , nn lo dovrai condividere con me , ha 2 bagni insomma , ma cmq a me sembra una proposta un tantino assurda perché nn lo conosco , nn l'ho mai visto di persona , anche se devo dirla tt sarebbe una boccata di ossigeno ...

Aggiornamento:

Sarebbe una boccata di ossigeno , perché da tanto che mi sono rinchiusa in casa , nn vedo nessuno tranne tt i giorni mio padre , logico viviamo insieme e nessun'altro , nn ha un carattere sempre facile , nn mi dice 1 parole e poi e' anche TDG (testimone di geova) quindi vi lascio immaginare , sempre immerso in qsta religione , vorrei uscire da qsta situazione e lui mi sta offrendo una ciambella di salvataggio ,,,che fare??..

Aggiornamento 2:

ANONIMO ….famiglia??!! vivo sola con mio padre e nn e' facile , poi d'altronde prima o poi me ne devo andare , anzi sarebbe stra ora!!!,,,,

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

io ci ho messo 2 anni a ritornare "normale" dopo la scomparsa di mia mamma 

Prima era come se vivessi in un sogno non ero lucida x quanto mi sforzassi

Non andare da questo tizio le boccate di ossigeno in questi frangenti sono solo illusioni

Devi dare tempo al tempo per rimarginare questa ferita

Esci di casa fai qualcosa ma non fidarti troppo degli altri xke i lutti sono condizioni che portano certe persone ad approfittarsi degli altri

• Saul
    Lv 7
    1 mese fa

Lo scopo è averti questo è chiaro. Amico o sconosciuto, nessuno perderebbe tempo con te se non ci fosse dietro qualcosa da guadagnarci. Probabilmente è interessato e sta facendo il possibile per attirarsi a sé. Questa è la verità delle cose, tutto qua!

• 1 mese fa

Mi dispiace per la tua situazione, non dev'essere facile e ti auguro di uscire presto da questo periodaccio. Più che altro di trovare qualche stimolo in più nella tua vita perchè dei vuoti così importanti posso solo immaginare che non ti lasceranno mai...

Riguardo a questo amico di Fb te lo sconsiglierei. Anche se lo conosci da tanto è un'amicizia virtuale, non sai concretamente che tipo è e dietro ad un display è facilissimo dimostrarsi tutti belli e bravi. Al massimo se ci tieni a conoscerlo (e se lui davvero vuole aiutarti come dice) fallo venire da te e vi conoscete di persona ma stando prima in luoghi pubblici, conoscendolo meglio faccia a faccia e sarebbe da incoscienti andare a dormire così dal nulla a casa di una persona che non hai ancora mai visto. E' capibile la tua voglia di qualcosa di nuovo e di stare in compagnia però se non fosse il tipo che credi ti ritroveresti con un problema ancor più grande nella tua vita.... Conoscilo perchè non c'è niente di male ma gradualmente.

• Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Solo con un gatto a 40 anni ? Stagli alla larga e cerca amici della tua età.

Parla di questa pseudo offerta con tuo padre e cerca di parlare dei problemi che stai attraversando con lui che sicuramente può consigliarti meglio.

Per definire lo pseudo amico di FB potrei definirlo fallito di 40 anni senza lo straccio di una donna che ci prova spudoratamente con una ragazzina in difficoltà.

Ciao e Good luck.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Andare coi piedi di piombo per incontri su FB, le cronache sono sotto gli occhi di tutti, ci sono persone oneste ed integre ma anche balordi e disonesti, sarebbe cosa buona prima frequentarsi fuori casa e meglio ancora sapendo nome, cognome ed indirizzo della persona, prendere informazioni presso vicini e/o forze dell'ordine, meglio la prevenzione che il ritrovarsi in una corsia di ospedale nella migliore delle ipotesi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.