Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 mese fa

Sono una ragazza e ho una peluria sottilissima sul viso, è rilevante per voi uomini?

Se sono in casa/all'ombra non si vede, solo che tipo ora sono davanti al pc al sole e ho visto che si vede un pochino, malgrado sia sottilissima e dello stesso colore della pelle. Sono piuttosto pelosa in generale, ma questo mi fa abbastanza paura, perché la faccia è la prima cosa che ogni persona vede di me, e non posso radermi, mi crescerebbe davvero la barba da uomo. 

Cioè, io ho visto questa peluria anche su altre ragazze, ma non so, su di me i difetti li vedo in modo diverso.

Qualcun altro ha tale problema?

E a voi ragazzi dà fastidio questa cosa?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Risposta preferita

Ognuno di noi ha una leggerissima peluria ovunque, anche dove ti sembra di no. Alcune donne per motivi ormonali hanno qualche pelo "di troppo" sul viso e a volte sono peli neri, soprattutto sul mento e labbro superiore, sulle "basette", sotto la mascella e sulle tempie. Ma il tuo caso non mi sembra questo. È normale che alla luce si vedano un po', anche io che ho pochissimi peli anche sulle braccia e sulle gambe, tutti sottilissimi e biondi, ho questa leggera peluria che noto in controluce. Se è come dici, è del tutto irrilevante, ma in ogni caso, se tu la noti appena, conta che un ragazzo è molto probabile che non se ne accorga nemmeno se gliela indichi. Pensa a quanto da fastidio a te, tenerla o toglierla deve essere una scelta che fai tu per te, di certo non perché a qualche ragazzo potrebbe dare fastidio o non piacere, pensa a cosa piace a te e a cosa da fastidio a te, che quando ti piaci tu piaci di più anche agli altri. Per esperienza personale, un ragazzo maturo e intelligente é consapevole che anche tu hai i peli, la ricrescita e un corpo umano, se non si rende conto di una cosa tanto scontata e si schifa di peli pre-ceretta, difetti di rasatura e ricrescite, é un ragazzino da evitare.

• Anonimo
    1 mese fa

Boh, bisognerebbe vederti...Comunque la peluria si può sempre schiarire, senti un estetista.

• 4 sett fa

È una cosa talmente irrilevante che possono anche notarlo ma fregarsene completamente, stai tranquilla

• 1 mese fa

Dovresti mettere una foto, in genere una leggera peluria è normale a me non dà fastidio, se sono scuri sono brutti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Qualunque donna ha peli sul viso, solo che sono così tanto sottili e chiari che anche a un metro dallo specchio non si vedono. Io personalmente li tolgo perchè il fondotinta ha una resa migliore. Lo faccio tranquillamente col rasoio quello sottile e allungato per il viso con uno strato abbondante di balsamo per non graffiarmi. Se ho voglia faccio anche la ceretta, ma il rasoio va benissimo. Lo passo nella zona della mascella, sotto le guance, e dove ci sono le tempie, e i peletti van via. Poi sono così tanto sottili che anche radendoli quando ricrescono non li senti e non li vedi. Comunque tranquilla, non ti crescerà la barba da uomo. Io lo faccio praticamente una volta ogni mese e ti assicuro che la pelle è sempre liscissima. Come dicevo, i peli sul viso sono così piccoli che non ti darà nessun problema raderli e ricrescono piccolini e morbidi come prima :) 

p.s. gli uomini neanche lo notano, non ti preoccupare hahahah

• Anonimo
    1 mese fa

Anche io sono così,è un fattore ormonale,i ragazzi non ci fanno caso più di tanto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.