Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 mese fa

Posso far passare il numero dal nome di mio padre al mio visto che ora sono maggiorenne?

Due anni fa mio padre mi fece a suo nome un numero per un abbonamento conveniente presso Vodafone ed ovviamente lo fece a suo nome visto che ero minorenne.

Ora ho 19 anni e vorrei sapere se posso intestarlo a mio nome e come posso fare.

Non vorrei creare un nuovo numero per cambiare operatore perchè il numero che ho oramai è un po' ovunque (per cose importanti) ed in più vorrei gestirlo senza dover coinvolgere mio padre per ogni cosa.

Grazie in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 6
    4 sett fa

Se è un contratto ricaricabile deve coincidere solamente l'ICCID della sim e il numero di telefono, quindi se fai portabilità puoi intestare il nuovo contratto a te anche se quello stipulato precedentemente è a nome di tuo padre.

Se invece vuoi rimanere con Vodafone basta che ti rechi da loro e cambi l'intestatario del contratto, in teoria si può fare anche online tramite My Vodafone ma non ne sono sicuro.

• 1 mese fa

Puoi farlo tranquillamente vai alla Vodafone e faranno tutto loro e non credo serva la presenza di tuo padre tanto il cognome è sempre quello 

• 1 mese fa