Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Perchè molti dicono che l'omosessualità è contronatura se invece esistono animali omosessuali?

Aggiornamento:

Ramesse dichiari apertamente la tua ignoranza, io sono laureata in biologia ma non c'è bisogno di essere biologi per sapere che esiste l'omosessualità in natura e l'uomo è un animale come gli altri, è naturale che vi siano omosessuali anche nella nostra specie

Aggiornamento 2:

Ramesse probabile che il motivo della tua ignoranza sia religioso, le religioni, torbide fantasie inventate dagli uomini, colme di orrori, voi religiosi avete immaginato l'inferno fiamme e torture per l'eternità, fate veramente pietà

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

HAI DETTO LA STESSA IDENTICA COSA CHE HO SPIEGATO A MIO PADRE UN PAIO DI GIORNI FA, mi leggi nel pensiero!

In ogni caso è una questione di pareri, ognuno ha il suo e non si può cambiare. 

• In effetti esistono specie in cui alcuni soggetti si accoppiano solo con partner dello stesso sesso e presentano alcuni dismorfismi cerebrali (vedasi le dimensioni dell'INAH-3) comuni con individui umani omosessuali. Ma ammettiamo per assurdo che non esistano. Esistono comunque esemplari di una specie di primate superiore (specie Homo Sapiens) che nascono omosessuali, ergo, è una variante naturale degli orientamenti sessuali umani, dunque (almeno per gli umani) non è contronatura. Poi è ovvio, bisogna distinguere dove l'orientamento sessuale (che sia omo, bi o eterosessualità non importa) è chiaro al soggetto e dove invece è una sua credenza frutto di confusione (ad esempio dovuto a violenze sessuali -e a riguardo ci sarebbe molto da dire-, o a dinamiche psicologiche favorite da certi contesti culturali che potrebbero portare l'individuo a non accettare il proprio orientamento sessuale o addirittura a dissociarlo).