Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Perchè molti dicono che l'omosessualità è contronatura se invece esistono animali omosessuali?

Aggiornamento:

Ramesse dichiari apertamente la tua ignoranza, io sono laureata in biologia ma non c'è bisogno di essere biologi per sapere che esiste l'omosessualità in natura e l'uomo è un animale come gli altri, è naturale che vi siano omosessuali anche nella nostra specie

Aggiornamento 2:

Ramesse probabile che il motivo della tua ignoranza sia religioso, le religioni, torbide fantasie inventate dagli uomini, colme di orrori, voi religiosi avete immaginato l'inferno fiamme e torture per l'eternità, fate veramente pietà

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

HAI DETTO LA STESSA IDENTICA COSA CHE HO SPIEGATO A MIO PADRE UN PAIO DI GIORNI FA, mi leggi nel pensiero!

In ogni caso è una questione di pareri, ognuno ha il suo e non si può cambiare. 

• In effetti esistono specie in cui alcuni soggetti si accoppiano solo con partner dello stesso sesso e presentano alcuni dismorfismi cerebrali (vedasi le dimensioni dell'INAH-3) comuni con individui umani omosessuali. Ma ammettiamo per assurdo che non esistano. Esistono comunque esemplari di una specie di primate superiore (specie Homo Sapiens) che nascono omosessuali, ergo, è una variante naturale degli orientamenti sessuali umani, dunque (almeno per gli umani) non è contronatura. Poi è ovvio, bisogna distinguere dove l'orientamento sessuale (che sia omo, bi o eterosessualità non importa) è chiaro al soggetto e dove invece è una sua credenza frutto di confusione (ad esempio dovuto a violenze sessuali -e a riguardo ci sarebbe molto da dire-, o a dinamiche psicologiche favorite da certi contesti culturali che potrebbero portare l'individuo a non accettare il proprio orientamento sessuale o addirittura a dissociarlo).

Per rispondere comunque, suppongo che questa convinzione (credere che l'omosessualità sia contronatura) si possa ascrivere a diverse cause (ad es. Il bisogno di "allontanare" l'omosessualità, la non conoscenza del fenomeno, la mancanza di adeguati dialoghi con la controparte, la mancanza di dialoghi svolti in maniera corretta -ad es. con insulti*, che portano solo ad arroccamenti difensivi e radicalizzazione nella propria posizione, senza un reale scambio di idee-, ecc.)

*tipo come hai fatto te negli aggiornamenti con noi religiosi, ma ti capisco (non è bello sentirsi insultare come ti è successo, senza uno straccio di argomentazioni per giunta).

@Ramesse: il montone (per citarne uno tra i tanti) mi pare che esista. Ti consiglio di evitare di insultare gli altri, che poi in caso di errore la figura è anche peggiore.

• Anonimo
    1 mese fa

Perché sono solo dei bigotti che non riescono a vedere la realtà dei fatti, ma per la mia religione non esiste nessuna condanna e nessun pregiudizio per l'omosessualità!svegliatevi brutti bigotti!

• Anonimo
    1 mese fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

• Anonimo
    1 mese fa

Non esistono animali omosessuali.

• 1 mese fa

Gli animali, se non si tratta di primati, perlopiù si masturbano strusciandosi, senza penetrazione. Per il resto, non so su cosa ci si basi per stabilire ipotetici sentimenti omosessuali tra animali.

• 1 mese fa

Perché non esistono animali sani omosessuali ma animali che compioni atti omosessuali 

• Anonimo
    1 mese fa

lo dice la bibbia                             

• 1 mese fa

Gli animali omosessuali esistono solo nella tua fantasia, asino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.