Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

4º anno liceo USA?

ciao, mi potreste spiegare come funziona? Vorrei avere informazioni sulla scuola, la famiglia che ti accoglie e tutto il resto. Rispondete per favoreee grazie 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao, io ho fatto l'anno in America e non lo consiglio, in quanto non c'è alcuna selezione delle famiglie ospitanti. I tuoi genitori firmano un contratto con un'agenzia e pagano all'incirca 15 mila euro, e la cosa assurda è che de facto tu vieni poi assegnato ad un'organizzazione americana. In altre parole, l'agenzia italiana (che difficilmente fa il nome dell'organizzazione americana) si deresponsabilizza di tutto. Ci sono numerosissimi casi di ragazzi che sono stati lasciati in case diroccate, sporchissime oppure lasciati a vivere con pedofili. Se pensi che io stia esagerando, basta che dai un'occhiata qui: http://www.csfes.org/

Fammi sapere, io fossi in te lascerei perdere.

• 1 mese fa

Una ragazza di Milano ha fatto quasi un anno in Canada e spiega su YouTube come ha fatto. Il suo canale si chiama Marty Explorer 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.