Non voglio più mangiare carne...voglio provare il cibo vegano...è buono?

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Risposta preferita

E buono si ..ma io mangio la carne...

• 4 sett fa

Si; io l'ho provato ad una cena e sono uscito sazio

• Pic
    Lv 6
    4 sett fa

Non è che se mangi vegano devi per forza mangiare cibi strani. La pizza con verdure e senza mozzarella è vegana, la pasta alla puttanesca (se napoletana, cioè senza alici) è vegana, la focaccia genovese,....

• Anonimo
    4 sett fa

E' una stramaledetta questione di abitudine.

Gli alimenti si possono dividere per elementi e questi sono presenti anche nel mondo vegetale. Ad esempio adesso fanno i formaggi vegani che sono uguali perchè il formaggio è fondamentalmente grasso, sale, e stagionatura e di grasso nella frutta oleosa ce n'è tanto. Ci sono degli ingredienti vegetali che hanno addirittura lo stesso sapore dei loro corrispondenti animali.

Bisogna impegnarsi, anche gli chef e la grande distribuzione.

Poi ci saranno pure i nostalgici che sgozzano negli scantinati, ma saranno una realtà circoscritta. E' solo questione di abitudine...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Si. A me piace 

• 3 sett fa

Se posso permettermi ti consiglio di non passare subito alla dieta vegana dopo aver tolto la carne: prima continua ad assumere magari latticini e uova, accanto a cibo vegano, e poi gradualmente togli anche quelli. Altrimenti il cambio di alimentazione é troppo repentino e potresti risentirne. Io sono stata 10 anni vegetariana prima di diventare vegana.

• Anonimo
    3 sett fa

Ti piace la frutta? ti piace la verdura? ecco il cibo vegano! è buono? certo e fa pure benissimo! e non si fa del male agli animali :)

• 3 sett fa

si, è buono e sano e fa bene :)

• 4 sett fa

Il cibo vegano è buono sì, ti consiglierei di provare ad esempio il gustosino di valsoia che sa di formaggio, oppure se prendi tofu e tempeh di non mangiarli così ma di cercarti alcune ricette, tipo tofu cotto in padella con salsa di soia

Poi la frutta secca è buonissima, noci, mandorle, nocciole, burro d'arachidi, tahina, c'è l'imbarazzo della scelta

I dolci vegani sono praticamente uguali a quelli normali

Per sostituire il ragù puoi fare un ragù di lenticchie che è buonissimo e molto simile perché alla fine il gusto è dato dal sugo

Prova un po' di queste cose, non tornerai più indietro

Un bacio

• 4 sett fa

Se vuoi provare fallo

• 4 sett fa

dipende  per esempio  frutta e verdure sono "cibi vegani" che mangiamo tutti ed è buono.  Se dopo andiamo alle cose vegan che trovi nei supermercati il 90% fanno ben schifo.   

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.