consigli su come pubblicare un libro?

è da qualche mese che sto scrivendo una storia, ho in mente le vicende che seguiranno, ormai sono quasi a metà e mi sono uscite una sessantina di pagine word, stavo pensando a pubblicarlo, vorrei che venisse preso in considerazione non solo dai miei pochi conoscenti, vorrei quindi avere un po' di pubblicità, ho solo 15 anni, secondo voi come posso fare a pubblicare un libro e farlo conoscere?

3 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    3 sett fa

https://www.bookblister.com/

ecco qui, leggi ed informati se non vuoi prendere fregature e spendere soldi inutilmente

Lei la trovi anche su facebook e su instagram e spiega parecchie cose sul mondo dell'editoria. Ti consiglio di seguirla 

• 3 sett fa

Ci sono diverse strade: inviarlo alle case editrici o agenzie letterarie e attendere una loro risposta, magari selezionando case editrici indipendenti o attinenti a ciò che si tratta nel libro. Dovrai aspettarti che ti propongano di pagare una parte delle stampe (ormai lo fanno in moltissimi) oppure, ti proporranno il digitale. Altra via è l'autopubblicazione in digitale o cartaceo... te lo stampi e lo distribuisci ma poiché ho fatto l'editor per anni il mio consiglio è di metterti alla prova con dei concorsi, scrivere anche racconti previ per riviste...valutare i riscontri che hai per migliorare la tua scrittura e poi procedere...in ogni caso la scrittura può trovare oggi molte strade. Anche un blog a puntate...e le case editrici oggi guardano molto ai blog per cercare nuovi autori

P.s: consiglio da editor: se vuoi che il tuo libro venga un minimo letto dagli editori non farlo troppo lungo, niente centinaia di pagine, va nel cassetto subito. Cura le prime pagine, se non colpiscono quelle...va nel cassetto/cestino.

• Nick
    Lv 7
    3 sett fa

dipende quante copie vuoi, la cosa più semplice è stamparlo come pdf e mandarlo in giro. farlo stampare a tue spese costa unpo', trovi tanti siti in rete che stamapno bene a basso costo, tipo questo

https://sprint24.com/compra/stampa/libri/brossura/...

puoi inviarlo a qualche editore per vedere se lo stampa a sue spese ma è molto difficile, c'è la fila. ancora, puoi fare cn Amazon, che annuncia il ibro, raccoglie le prenotaizoni e se sono sufficeinti lo stampa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.