Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 sett fa

Perché la chiesa cattolica segue la stessa logica del mondo anziché seguire quella del regno?

Mi riferisco alle raccomandazioni! Se vai dal prete e gli chiedi di aiutarti a trovare un lavoro ti dice che non fanno raccomandazioni però poi si viene a sapere che ci sono parecchi individui che sono stati sistemati proprio dalla chiesa. Insomma competenze zero titolo di studio inesistente e occupano posti con "accesso fantasma" (niente concorsi niente di niente). Insomma non si fanno raccomandazioni per chi non è dei loro... però le fanno...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

"chiesa cattolica" e "logica" formano un ossimoro

• Nick
    Lv 7
    4 sett fa

non basta andare dal prete, devi entrare nei loro giri, servono anni di servizio e obbedienza...

• Anonimo
    4 sett fa

Questo fenomeno accade ovunque non solo nella chiesa cattolica. Effettivamente la chiesa non dovrebbe seguire questo modo di fare mondano

• 4 sett fa

Il fenomeno di cui parli si verifica ovunque non solo nella chiesa cattolica. La chiesa cattolica è composta da uomini del mondo per questo si è mondanizzata anche nelle raccomandazioni. Sono a conoscenza di molti eventi di questo tipo nella mia città d'origine e anche in quella in cui vivo attualmente! Come ogni altra istituzione raccomanda i suoi dove può e quando può

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Anche i capi dei testimoni di geova raccomandano i loro figli a discapito della restante massa.

• Priest
    Lv 5
    4 sett fa

Aiutare è giusto,basta che questo aiuto non vada a contrastare la meritocrazia nei posti statali.

• 3 sett fa

In questa mia domanda ... https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20... trovi la mia risposta a questa tuo quesito.

• 4 sett fa

Perché la chiesa cattolica il Regno di Dio non sa neppure che cosa sia; e se talvolta lo cita è perché lo trova scritto nella Bibbia. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.