Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 3 sett fa

Solo ragazze: vi siete mai fatte vedere coi peli lì sotto dal vostro ragazzo o vi siete sempre depilate?

Io non ce la faccio proprio a farmi vedere coi peli, solo l'idea mi imbarazza a morte. E per questo mi voglio male, insomma, i peli sono la natura, il mio ragazzo non è che tenga particolarmente a queste cose, lui non si depila, quindi non credo gli darebbe fastidio vedermi coi peli là sotto. Stiamo assieme da due anni e mi sono sempre depilata integralmente, dall'estetista, e se l'estetista non c'era o non potevo io mi arrangiavo col rasoio. Da un lato mi piace sentirmi liscia, mi fa sentire più sicura e più sexy, dall'altro so che mi depilo solo per lui (insomma penso che a nessuna piaccia farsi la ceretta lì sotto, fa un male cane). Vorrei sentirmi più sicura con lui anche al naturale, coi peli o uscire senza trucco, o farmi vedere coi capelli sfatti ma mi sembra un'idea così tanto lontana. Anche se qualcuno dice di trovarmi bella, io allo specchio non mi vedo come vorrei, ho tante imperfezioni, le occhiaie, discromie sul viso, e i miei capelli al naturale non mi piacciono, non hanno forma, sono ondulati e crespi. Eppure ho già 20 anni. Non so da dove iniziare per sentirmi più sicura di me col mio ragazzo. Voi che rapporto avete col vostro corpo?

Aggiornamento:

rispondo a Boh: Struccata mi ha già vista diverse volte, quando dormo da lui la sera prima di dormire mi strucco sempre, o in situazioni come al mare o in piscina ovviamente. Intendevo dire che ancora provo un certo imbarazzo a farmi vedere senza trucco e dopo 2 anni che sto con lui penso sia un grosso problema sentire ancora questo disagio. 

4 risposte

Classificazione
  • 1 sett fa

Io non ho questo problema dato che non mi depilo proprio. Non me ne frega proprio dei peli, sarà che fino a qualche anno a ero strapelosa(ora però stanno diminuendo, nonostante uso spesso il rasoio per le gambe) quindi non mi sono messa a farmi paranoie.. Sicuramente quando si ha un partner ci si cura di più ma non deve esser un'ossessione.. Dici che ti depili sotto solo per lui... SBAGLIATO , ci sono quelle che lo fanno per loro stesse... Se tu fossi single.. ti depileresti là sotto? Se la risposta è no.. beh, puoi anche smettere di farlo, accorci con le forbicine, depili la parte laterale e stop. 

• 2 sett fa

Credo che in una relazione sia importantissimo avere una certa confidenza tale da fregarsene di questi piccoli dettagli insignificanti. Sento di fidanzati che si vergognano addirittura di ruttare in loro presenza, o di ragazze che non si mostrano struccate o con qualche pelo sulle gambe, ed è una cosa assurda. 

Considerando che, ogni volta che mi faccio la ceretta lì mi sembra di subire tutte le pene dell'inferno di Dante contemporaneamente, io mi faccio vedere anche con i peli, perché non voglio mettere al primo posto un suo piacere e al secondo me stessa.

• Anya
    Lv 7
    3 sett fa

Mi sono fatta vedere mille volte...ad un certo punto raggiungi un' intimità  che te ne freghi...devi essere amata anche al naturale.  Questo non vuol dire trascurati, ma ci sono volte che non si può essere al meglio e uno si fa vedere e stop.

• Boh
    Lv 5
    3 sett fa

All'inizio ci sta, ma dopo due anni lo trovo un po' strano.... dici che hai difficolta anche a farti vedere struccata, quindi quando vai al mare ad es vai truccata?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.