A che ora si cena in Liguria?

I liguri cenano alle 7 come  all'estremo nord (pianura padana e Alpi) oppure la mediterraneità della regione fa sì che gli orari siano un po' posticipati (tipo per le 20)?

Escludendo gli anziani che si sa mangiano sempre prima.

5 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    2 sett fa

TRA LE 19 E LE 20........................!!!!!!!!!!!!!!!!

• 4 sett fa

Penso che ognuno avrà i suoi orari, non penso che tutta la gente mangi allo stesso orario.

• 2 sett fa

Io, lombardo e figlio di genitori lombardi, abitante da sempre in Lombardia, non ceno mai prima delle 20.  L'ora della cena dipende molto anche dalla condizione sociale:  un libero professionista in Lombardia ben difficilmente smette di lavorare prima delle 19,30

• 3 sett fa

Non ne ho idea, ma confermo che all'estremo nord si cena prima (verso le 7) mentre al sud un po' dopo (verso le 8-8,30). Idealmente mi verrebbe da pensare che i liguri, essendo comunque settentrionali, si adeguino agli orari del resto del nord. Aspetta che ti risponda uno delle zone.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

Io mangio quando mi pare... a volte alle 11 del mattino e a volte alle 18 al posto delle 19. Comunque gli orari dipendono molto dalle abitudini delle persone... di solito mangiano alle 12 e alle 19 e 30

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.