Ho dei dubbi sulla ram da montare in una asrock b450M pro 4 f, aiuto per favore?

Stavo spulciando su amazon delle Ram per il mio PC a buon prezzo e di buona qualità e ne ho trovato un paio da 2x8 GB 3200mhz. Leggendo le domande di alcuni hanno detto di controllare sul sito del produttore della scheda madre se erano supportate e in che modo. Ho cercato la mia scheda madre (asrock b450m pro 4 f) e ho letto robe tipo "se monti un processore amd ryzen della serie "matisse", "pinnacle ridge", "picasso", ecc ecc dove ad ogni nome di serie del processore corrispondono delle determinate frequenze di ram che ci puoi montare sulla scheda madre. Cercando il mio processore (amd ryzen 5 2600x) su amazon, non spunta se è una di queste serie con questi nomi strani, però risulta l'anno (2018) e ad ogni anno corrisponde un nome di serie (il mio quindi è della serie pinnacle ridge in teoria). Guardando poi la tabella dice che sfruttando il dual channel mettendo le ram in A2 e B2 posso montate ram con una frequenza massima di 2933mhz. Quindi se io comprassi delle ram da 3200mhz sarebbero sprecate, meglio comprare delle 3000mhz quindi. Io ho fatto una ricerca da autodidatta, se qualcuno ne capisce qualcosa per favore confermi o smentisca, grazie a tutti. Vi allego qualche immagine per capire meglio

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    4 sett fa
    Risposta preferita

Confermo, ma non mi farei troppi problemi tra 3000 e 3200: prendi l'offerta migliore. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.