Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Mangio poco o va bene?

Colazione: 4 oro saiwa con il the nero senza zucchero 

Pranzo: 50g pasta integrale con brodo vegetale e un cucchiaino di olio 

Spuntino: barretta da 82 calorie con 3 mandorle e un the alla liquirizia sempre senza zucchero 

Cena: una barattolo da 130g di piselli e carotine con un pacchetto di sfoglie di riso e mais. In tarda serata prendo sempre una camomilla. 

Oggi ho mangiato così mentre ora vi riporto la giornata di ieri 

Colazione: 2 fette biscottate integrali con due cucchiaini di marmellata quella hero light senza zuccheri aggiunti con 100ml di latte parzialmente scremato e caffè amaro 

Pranzo: 120g di fagioli cannellini,una scatoletta di tonno e 9 olive con un cucchiaino di olio 

Spuntino: yogurt magro da 50 calorie se non mi ricordo male,un cucchiaino di miele d’acacia e 10g di cereali integrali 

Pre cena: ho mangiato una fettina di fesa di tacchino che mia mamma aveva comprato fresca 

Cena: tenerone di petto di pollo con un po’ di scarola condita solo con il limone 

E come al solito in tarda serata ho preso la mia camomilla 

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Parlando della prima giornata che hai descritto, è davvero pessima, assolutamente insufficiente in termini calorici e non equilibrata in termini nutrizionali - arriverai a stento alle 800 kcal, insufficienti alla vita e a sostenere anche solo il tuo metabolismo basale...

A colazione dovresti aggiungere una fonte proteica (latte, yogurt) e un frutto; dovresti inserire uno spuntino a metà mattina (frutta, yogurt...); a pranzo aumentare la pasta d almeno 70 gr, aggiungere una fonte proteica (carne, pesce, formaggio, uova...) e un contorno di verdure; a cena manca ancora una fonte proteica e la quantità di carboidrati è troppo scarsa.

Ti consiglio, prima che la situazione degeneri e la tua salute ne risenta negativamente, di rivolgerti ad un nutrizionista: valuterà la tua situazione e ti "insegnerà" come mangiare correttamente, preparando un piano alimentare completo, vario e bilanciato adatto alle tue necessità.

• 2 sett fa

Smettetela con queste diete fai da te del c***o

• 3 sett fa

Mi sembra una dieta dimagrante troppo ristretta, ebbene sì mangi troppo poco, vai da un nutrizionista che sa bilanciare bene la tua dieta 

• Anonimo
    4 sett fa

In pratica fai la fame. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

in pratica mangi meno di mia nonna 92enne

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

Mangi meno di una dieta dimagrante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.