Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Urgente! Nutrizione e perdita di peso ?

Ieri sono stata dalla nutrizionista.

Ultimo controllo: 39 kg (3 settimane fa), ieri: 46,3.Lei non capisce come ho preso questi kg che nonostante siano ottimi perché sono uscita dal sottopeso, sono impossibili da prendere in 3 settimane (ho assunto pappa reale).

Mi ha anche detto che la bilancia che ha a volte sbaglia...

Io mangiavo nella precedente dieta: 

Colazione: 3/4 fette biscottate ed un cucchiaino di miele, latte ed 1 frutto

Merenda e spuntino: frutto + yogurt 

Pranzo: 90 gr di pasta + 1 frutto 

Cena: proteine (pollo, carne, uova, etc)+ pane+ verdura + 1 frutto

Ieri mi ha tolto la frutta dalla colazione, pranzo e cena e lo yogurt a merenda e spuntino.

La gente mi dice che sono sempre la stessa ed è impossibile che abbia preso 7 kg, che ne pensate?

I vestiti mi stanno come sempre, nulla stretto, solo un po' di gonfiore per le mestruazioni.

Aggiornamento:

Io rispetto a prima mi vedo meglio, anche nel colorito della faccia. Però prendere 7 kg in meno di un mese mi sembra molto difficile. 

6 risposte

Classificazione
  • Certo che sembra molto affidabile questa nutrizionista che ti cambia la dieta e ti fa andare in panico sulla base di quello che dice una bilancia forse sbagliata... vabeh.. comunque io soffro di anoressia da molto tempo, qualche anno fa ero molto sottopeso e mi è capitato di prendere 5 kg in un mese.. mi era sempre riuscito difficile mettere su peso quindi mi preoccupavo.. alla fine la maggior parte era solo perché il mio corpo si stava reidratando, anche se a dire il vero si vedeva la pancia e anche in faccia si vedeva.. poi non mi aveva cambiato la dieta comunque..

Questa è la mia esperienza, poi boh, visto che forse la bilancia è sbagliata

• Anonimo
    4 sett fa

Ma quali abbuffate?

Ho anche scritto un diario alimentare che ho consegnato a lei stessa 

• 4 sett fa

Prova a pesarti da un altra parte.

È impossibile prendere tutto quel peso in 3 settimane.

Al massimo avresti potuto prendere 3 kg 

Io me ne intendo abbastanza perché sono stata ricoverata in una clinica dove mi davano 3000 kcal giornalmente e alla settimana non ho mai messo più di un kg.

Spero di esserti stata utile.

• mohini
    Lv 6
    4 sett fa

no che non sono impossibili se passi dal digiuno alle abbuffate. Cerca di essere onesta con lei, sta cercando di aiutarti e soprattutto cerca di essere onesta con te stessa su quello che mangi, perché così non ti aiuti e il danno lo fai solo a te stessa 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

E quindi di cosa ti preoccupi?

• Anonimo
    4 sett fa

La nutrizionista ti avrà spiegato che quando si smette di vomitare o digiunare si può verificare EDEMA ovvero un aumento di peso in breve tempo che poi si stabilizza....magari un paio di kg sono il ciclo ma gli altri 5 sono normale idratazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.