Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 4 sett fa

Capita anche a voi?

Anche voi a volte vi sembra che qualcuno che è amichevole con voi in realtà vi stia prendendo in giro? Da quando sono tornato a scuola c’è questa mia compagna di classe che di banco sta dietro di me. Fa tanto la simpatica, ogni giorno mi saluta ma non in modo serio, in modo stupido con una voce scherzosa che solo ora mi sembra strana. Poi mi parla solo di cazzate assurde. “Vuole solo essere simpatica” direte voi, ma io non ne sarei così sicuro. Anche in passato mi è capitato che delle ragazze o dei ragazzi con quasi lo stesso tipo di atteggiamento, che poi si è scoperto che dicevano un sacco di cazzate su di me alle mie spalle (un classico dell’adolescenza). Lei non si è mai dimostrata sgarbata, a volte ride alle mie battute ma anche quelli che mi parlavano alle spalle lo facevano. 

Io ho pensato... ma non è che questa sta giocando con me perché pensa che lei mi interessi e cosi può andare in giro questa cosa sfanculandomi davanti a tutti? Premetto che avendo avuto già in passato questo tipo di esperienze, scoprire che mi parla alle spalle non mi butterebbe giù e non mi abbasserebbe di nulla l’auto stima. Faccio questa domanda solo perché voglio capire il suo tipo di comportamento e se devo fare un più il vago con lei evitando di essere scambiato per un suo pretendente (che tra l’altro non sono). Spero di essermi spiegato. Non rispondetemi con “ti fai troppe paranoie” o “ma sbattitene il cazz0” perché non sono risposte che mi servono. Grazie 😊 

Aggiornamento:

Ci sono un po’ di errori grammaticali. Mi scuso ma avendo scritto da telefono il correttore ha cambiato alcune parti.

1 risposta

Classificazione
  • ???
    Lv 4
    4 sett fa

Si, mi sono capitate moltissime persone del genere. Io personalmente le ritengo false. Poi, se stai a scuola è molto più difficile scansarle queste persone. Anche perché te le ritrovi tutti i giorni di fronte o nel tuo caso specifico, dietro di banco. L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare il vago come giustamente noti tu. Se ti manda dei messaggi, non rispondere. Oppure se ti chiede delle cose, rispondi con: "Non lo so, non mi ricordo". Spero che la tua "amica" si stufi presto. Certo a volte penso alla vacuità della vita di queste persone :O

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.