Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 3 sett fa

Forse ho il covid19?

Salve, ho 14 anni e da circa una settimana che è cominciata la scuola sento freddo o caldo alternati, mi sento spossata, non riesco ad alzarmi la mattina e la sera mi addormento subito. Oggi mia madre ha misurato la temperatura ed è 37 e mezzo. Ho paura di avere il covid 19.

44 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 sett fa

Io mi sono beccato il covid la prima settimana di apertura delle scuole perche c'era un compagno positivo. Bisogna evitare classi pollaio. NO GENTE IN AULA. SCUOLE CHIUSE - LEZIONI ONLINE

• Anonimo
    2 sett fa

Pure io mi sono ammalata a scuola e a casa ci siamo presi un grosso spavento. Mi è venuta una febbre forte con tosse. Ho fatto il test per il covid ed è risultato negativo. Ora non andrò a scuola i prossimi giorni perchè ho paura. Mia madre ha detto di stare a casa e aspettare che salgano i contagi cosi possiamo riprendere con le lezioni online in sicurezza

• Anonimo
    2 sett fa

Queste cose stanno succendo perché con la riapertura delle scuola ci sono assembramenti sugli autobus e nelle aule. Tante persone che respirano la stessa aria, che usano gli stessi bagni, distanza non mantenute sugli autobus. Non dovevano riaprire le scuole. Ora per ogni raffreddore, influenza si cadrà nel panico perché si penserà di essere stati infettati. La didattica a distanza puo risolvere il problema! Se uno sta a casa e non si assembra in aula o su un autobus quando si becca un raffredddore o una febbre sta sereno perché sa di essere stato a casa e non penserà al covid. Purtroppo hanno deciso di riaprire... bisogna chiudere e fare lezione online. Bisogna non recarsi a scuola e lasciare le classi vuote prima che lo faccia il covid. Quando vedranno le classi vuote saranno costretti a dara la didattica a distanza

• TRANQUILLA. Non è covid. Stai serena. Il covid comincia con 37.5 ma poi ti porta a 39°. Porta una tosse secca (non quella grassa) che sembra togliere leggermente il respiro. Inoltre compaiono delle difficoltà respiratorie e ti senti come la sabbia nei polmoni. Tossisci perché vuoi liberarti, ma senti sempre la sabbia che sembra ostacolare la respirazione e disturba tra il petto e il collo. NON È IL TUO CASO. Puoi stare serena. Non hai nessun covid. Comunque il covid non è così mortale come ci hanno fatto credere in tv. Se lo prendi puoi guarire stando a casa con semplici farmaci da banco per la semplice influenza.

In tv hanno esagerato sul covid. Si guarisce stando a casa. Si informa il medico di base e ci si riposa. Conosco persone che sono state positive al covid questa estate senza sintomi e hanno fatto allenamento dentro casa con i pesi per non interrompere gli allenamenti nonostante fossero positivi! Pensa un po'. Non ti spaventare per quello che senti in giro. Non hai il covid. Tieni le distanza in classe e indossa la mascherina FFP2 o FFP3 che sono comode e non ti tolgono il fiato come quella chirurgica.

Fonte/i: Il banco con le rotelle
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 sett fa

E tu vai a scuola con questa pericolosa epidemia in giro? Lo sai che rischi di contagiare i tuoi? Per ora ti è andata bene perche non hai preso il covid ma solo un colpo d'aria ma per la prossima volta devi tutelarti. Le aule sono pericolose

• 3 sett fa

Può essere covid altro coronavirus o rhinovirus chiama il tuo medico e stai a casa 

• 2 sett fa

Ascolta .

Il covid è uno strumento fittizio .

Non causa morte ma solo il crollo economico 

• Anonimo
    2 sett fa

Non credo proprio!!

Ti consiglio di stare tranquilla

Anche perché se tu avessi x vero il covid ora non saresti qua vivo.. 

Il covid è mortale

Così dicono 

• Paolo
    Lv 7
    2 sett fa

FATTI VEDERE DAL TUO MEDICO. MEGLIO UNA VISITA PER NIENTE CHE UNA MANCATA VISITA PER QUALCOSA..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 sett fa

Ma no, tranquilla. Non è niente. In questo periodo è facile influenzarsi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.