Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 4 sett fa

Ma da quando la Guardia di Finanza chiama sul numero privato?

Non ho un'impresa né nulla. Non vendo, non violo nulla secondo la legge. Fatto sta che ho ricevuto una chiamata, mi é venuto un attacco di panico e non sono riuscita a rispondere. Sapete qualcosa?

Aggiornamento:

Ma il numero corrisponde davvero ad una caserma 

6 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    4 sett fa

la guardia di finanza non telefona, ti suona direttamente al portone di casa. Fai denuncia perché si tratta molto probabilmente di una truffa 

• Nick
    Lv 7
    4 sett fa

non lo fa infatti, denuncia la telefonata ai CC

• Rocco
    Lv 4
    4 sett fa

Non chiama.    

• 4 giorni fa

E' il vecchio trucco di chi vende i falsi giornalini delle forze dell' ordine , si presentano come polizia, finanza carabinieri o pompieri e ti chiedono di fare un qualche abbonamento. Lo fanno anche con un tono autorevole per farti capire che se lo fai ti tratteranno con un occhio di riguardo

Se glielo chiedi ti lasciano anche un numero di telefono, falso, dove richiamare.Qualche volta vero ma se chiami ti diranno che è una truffa

L'ultima volta  ho cominciato a fare battute del tipo  "E' la centesima volta che mi chiamate non credete che abbia diritto ad un premio", ha provato a fare il duro ma  alla fine ridevamo tutti e due.

Se tu avessi dei problemi con le tasse ti chiamerebbe l'agenzia delle entrate

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

Non ne so nulla, mi spiace! 

• Nasconditi, ti stanno braccando

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.