Da che parte state per quanto riguarda la lotta Irlanda-Regno Unito?

Mi piacerebbe sapere l’opinione di altri italiani riguardo i Troubles Nord-Irlandesi. 

Io sto dalla parte nazionalista irlandese e cattolica. L’Irlanda mi è sempre piaciuta come nazione. E sapere quello che gli inglesi le hanno fatto mi ha fatto sempre prendere le sue difese. Ovviamente non come se fosse la mia patri, ma ho studiato a fondo l’argomento anche essendo un grande tifoso del Glasgow Celtic, grande squadra dal forte legame irlandese e cattolico. Voi da che parte state? Da quella del Regno Unito unionista e protestante di King Billy o dalla parte della cattolicissima Irlanda di Collins, Grace Gifford e Bobby Sands?🇮🇹🇮🇪

Aggiornamento:

Se la categoria è sbagliata mi dispiace ma non ho proprio idea di dove possa collocarsi una domanda del

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Risposta preferita

Assolutamente dalla parte dell'Irlanda, gli Inglesi hanno conquistato e fatto sgorgare fiumi di sangue nei secoli, ostacolando il processo d'indipendenza Irlandese in tutti i modi, perché era la più grande rappresentazione della loro perdita d'influenza e identità, tenendosi la parte nord perché all'epoca più industrializzata. Poi come nazione non c'è partita, non posso amare veramente un paese con una monarchia fortissima, dove poi il sovrano, capo di stato, è anche a capo della loro chiesa! È una cosa fuori di testa. Per non parlare del loro sistema elettorale, uno dei meno rappresentativi, in parlamento c'è uno specchio del paese distorto, non siamo certo ai livelli degli USA, ma a mio avviso è una cosa davvero grave e ridicola. 

• Anonimo
    3 sett fa

Tra Irlanda e Inghilterra assolutamente sto con l'Irlanda

Così starei anche con la Scozia indipendente contro l'InghilterraSe vi fosse un'altra guerra tra Argentina e Inghilterra senza dubbio starei con l'Argentina

• Anonimo
    3 sett fa

Se chiedessi in giro tra noi italiani scopriresti che staremmo tutti dalla parte dell'Irlanda

• 3 sett fa

Io sto con gli  irlandesi! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

L'Irlanda ( l'isola) dovrebbe essere tutta della Repubblica D'Irlanda (ossia lo stato)

• Sal
    Lv 5
    3 sett fa

Con l'Irlanda , il confine è innaturale.

• Anonimo
    3 sett fa

Da quella del lupo

• 3 sett fa

Non sto né con gli uni né con gli altri e sono più stupidi degli italiani di sinistra che andrebbero necessariamente trattati ad olio di ricino e nerbo di bue.

• 3 sett fa

"cattolicesimo" e "irlanda" insieme non si possono proprio vedere, l'Irlanda è un paese CELTICO non cattolico quindi viva il neopaganesimo!

Non sto da nessuna delle due parti idiote, io sto con Julius Evola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.