No ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Come iniziare la dieta col piede giusto?

Sabato il mio coach allimentare mi darà la mia dieta e mi darà una scheda con gli esercizi da fare in palestra. Conosco tante persone che hanno perso tantissimo peso sotto di lui. Quando ho fatto la prima visita ero molto motivato,adesso ho perso parte di quella grinta. Come poterla recuperare? Anche perché la mia passione è la pasticceria e quindi pensare che per alcune settimane, almeno, non potrò cucinare niente mi mette un po' di tristezza 

Aggiornamento:

Bhe i dolci vegani non sono per nulla paragonabili ai dolci classici. Poi un conto è fare dolci da colazione e un altro è fare dolci più articolati

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Hai già iniziato "col piede giusto" rivolgendoti ad un professionista - quindi complimenti :)

Cerca di ricordare che stai facendo qualcosa di buono e utile per la tua salute e la tua vita, e che non necessariamente dovrai rinunciare alla tua passione: c'è modo di cucinare (anche i dolci) in modo salutare e compatibile con una dieta dimagrante - chiedi magari consiglio al tuo coach anche su questo, e non mollare :)

• 3 sett fa

Ciao, già sei partito bene dato che ti sei rivolto ad un professionista ... Per i dolci... beh, ci sono tantissime versioni light oppure potresti provare i dolci vegani che usano olio oppure yogurt (di soia in questo caso, ma tu puoi usarne uno magro di latte vaccino) al posto del burro... Oppure ci sono tante ricette senza burro né uova... dato che oggi molte persone sono vegane oppure intolleranti a qualcosa, anche il mondo della pasticceria si é evoluto i questo senso....Magari fai uno sforzo per resistere  per i primi tempi oppure fatti dare delle ricette dal coach... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.