Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 2 mesi fa

Meglio vivere al Nord al Centro o al Sud?

15 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Se hai il lavoro, sicuro il sud. Costa di meno e hai un mare meraviglioso!

Il problema è appunto la mancanza di lavoro, oltre il fatto che il nord è molto più ricco e florido!

• Anonimo
    3 sett fa

Meglio il nord, al sud ti rubano il portafoglio

• 2 mesi fa

Vivi meglio dove stai bene...io mi trovo bene pure in mezzo ai boschi con le bestie...

• 2 sett fa

Al centro....cosi è una via di mezzo...ba dum... dish

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

al centro ci sono mare, montagne, tutto.. meglio centro direi

i

• Anonimo
    2 mesi fa

Meglio vivere dove ti trovi meglio tu. Le persone hanno priorità diverse, io ad esempio al sud non potrei mai vivere, tranne forse che nel Salento, ma nemmeno in certe zone del nord mi troverei a mio agio. A Milano non ci abiterei mai.

• 2 mesi fa

Al Nord ovviamente

• Lancer
    Lv 4
    2 mesi fa

Al nord c'è il tasso di disoccupaziome piu basso d italia,dove vivo io non ci sono tanti disoccupati,ci sono giusto quelli scansafatiche che vivono seduti al bar o coloro che hanno gia abbastanza grano e non hanno bisogno di lavorare,per il resto qua al nord,in genere,chi vuole trovare lavoro lo trova senza troppi problemi.quindi se la mettiamo sulle possibilità di far carriera,o comunque lavorare per una cifra decente, il nord.

Se vuoi il mare,il sole,attrazioni turistiche ecc allora il sud.

Il centro è una via di mezzo tra nord e sud,io personalmente credo che dal Lazio(compreso)in giu tutto abbia le caratteristiche del sud e sopra abbia prevalentemente caratteristiche del nord.

Al nord,considerando quindi gli elementi essenziali per portare avanti una vita decente(lavoro,casa,stile di vita,gente che frequenti ecc)lo ritengo meglio del sud.se punti a vivere col mare vicino casa,40° all ombra tutto l'anno,mangiare bene(secondo me la regione con la migliore cucina in italia è l'emilia romagna,ma esclusa questa in genere al nord non ci sono specialità culinarie eccezionali,io per esempio amo la polenta,simbolo delle nostre regioni,ma al 90% della gente qua non piace per niente),mantenere vita sociale molto attiva(causa la mentalità  del posto)allora il sud,però li la maggior parte della gente arriva appena a fine mese,quindi l'elemento lavoro farà sempre e comunque la differenza in un confrontro tra queste 2 fazioni "nemiche"

• Anonimo
    2 mesi fa

Io sono al centro.

Algernop Krieger 

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono del sud e sicuramente,ovviamente,naturalmente ti posso garantire in maniera estremamente scontata che...

... É il terzo mondo,meglio il nord.E ci sono stato li per fare paragoni.Da noi(loro!!)la gente pensa ancora a cose di 40 anni fa.Per non parlare di come sono gestiti i servizi.La vergogna assoluta di portare la città cesso d'Italia sul documento. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.