Solo io odio questa emoji 👍, mi da significato negativo nella comunicazione tra persone oppure come dire "chi se ne frega" del discorso?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

• Sono d'accordo con te

• Hai ragione 🖕 

Fonte/i: 🤡
  • 4 sett fa

Io la detesto specialmente perchè quando scrivo ai miei genitori che non vedo mai abitando da sola col mio ragazzo, loro la usano spesso per liquidarmi e ciò mi da veramente i nervi perchè sembra che non gliene frega del discorso che sto facendo...cioè tipo per dire: okay adesso statte zitta. ma forse sono solo io che la interpreto così.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

In afghanistan vuol dire vaffa....o. ahaha. Quindi si direi di si. Lo interpreto come spiccio quindi per me ok,oppure menefreghista.... e il guaio di non parlarsi di persona 

• Anonimo
    2 mesi fa

Mah, qualche volta l'ho pensato anche io, ma dipende dal contesto! Non è sempre così! Potrebbe dire ok, va bene, come potrebbe essere una scusa, anche un tantino sarcastica, per chiudere la conversazione! Certo, se uno scrive una frase lunga e ti spiega qualcosa di serio non sei molto educato rispondendo con la spolliciata, al contrario per un discorso breve e/o scherzoso va bene come risposta, soprattutto se si è incasinati dall'altra parte o non si ha modo di scrivere frasi lunghe! Ripeto, tutto cambia in base al contesto!

Come quando uno ti dice "bravo", tanto per fare un esempio, può essere veritiero e sentito, ma anche ironico e antifrastico. E' la situazione che crea i significati reali delle parole e dei gesti, sia in chat che dal vivo, e sta a noi imparare a interpretarla. ;-) Spero di esserti stato utile...

P.S. Ah, dimenticavo, se ci sta provando con quella super pheega che magari ha già 40 kazzi pronti su Facebook e ti risponde con una spolliciata... Beh, io qualche altro tentativo lo farei, vuol dire che non le sei indifferente, altrimenti non avrebbe risposto un bel nulla, sai come sono altezzose le belle donne! ;-)

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

ALLORA FREGATENE.................!!!!!!!!!!!!!!!!

• 42
    Lv 7
    2 mesi fa

Il fatto è che l'utilizzo delle emoji nelle comunicazioni scritte è in qualche modo socialmente codificato: l'emoji "Thumbs up" ha un chiaro significato per tutti e indica "approvazione". Se a qualcuno non piace o vuole dargli un significato diverso, credo che sia un suo problema.

Attachment image
  • 1 mese fa

Hai ragione 👍👍👍👍👍👍👍👍👍

• Anonimo
    2 mesi fa

No,ho sempre pensato lo stesso anche io,mi sta sul *****

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.