Annarosa ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Molto condominiali odiano i gatti del parco dove abitano?

Da un po' nel parco dove abito è partita una caccia ai gatti, alcuni hanno messo spuntoni sui muretti dei giardini altri invece filo spinato, so che è giusto tutelare il proprio giardino, ma minacciare di ammazzare i gatti penso sia una cosa brutale, io temo che prima o poi li uccidano, la mia domanda è bisogna avere un permesso per mettere il filo spinato? La signora che lo ha messo ha un bassotto e sono sicura che abbia messo il filo spinato per i gatti, purtroppo adesso il suo cane non può più stare in guardino( ovviamente non mi riguarda) ma pk limitare l'accesso al giardino ad un cane solo per dei gatti che neanche entrerebbero pk c'è il cane? Io ci tengo ai gatti 

5 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Non penso che un inquilino possa mettere del filo spinato  in un giardino condominiale e non può neanche permettersi di  impedire ai gatti di entrare e ancora di più  di far loro del male.

Parla con l'amministratore  del condominio o fai intervenire i vigili urbani o i carabinieri se vedi che quella persona fa qualcosa  di brutto ai gatti, puoi anche rivolgerti alla Protezione  animali se necessario,  gli faranno passare la voglia di comportarsi da essere incivile.

• Anonimo
    2 mesi fa

Tutelare il giardino non è un attenuante per maltrattare gli animali che è reato. Fai un video, foto, e denuncia. Il maltrattamento animale è REATO.

• 2 mesi fa

Spero che le case di questi condomini vengano presto infestate dai topi

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

Se è il suo il giardino, può fare quello che vuole, se si tratta di giardino pubblico, devi chiamare i vigili perché non ha assolutamente il diritto di fare una cosa del genere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Non può mettere nulla del genere senza il consenso dell'amministratore del condominio. Ma scusa chiamare l'ente animali per portare via i mici no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.