Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 5 mesi fa

Quando chiuderanno di nuovo le scuole per continuare con la didattica a distanza?

Non ce la faccio più è una sofferenza continua con quella mascherina. Ho chiamato in presidenza per chiedere la possibilità di seguire online come già fanno alcune scuole e ha detto di no. Alle lezioni non riesco a stare attento. Sembra che la scuola non è iniziata. La mascherina pesa da fastidio. La prof grida in continuazione perche ha paura del coronavirus ogni secondo dice "non ti muovereeeeee". Per me è troppo pesante non ce la faccio piu. Mi devo svegliare la mattina alle 5.45 perché alle 6.20 prendo il mezzo che mi porta alla stazione e poi devo aspettare il treno delle 7.05 che arriva alle 7.50. Tutto il tragitto con la mascherina. Poi arrivo a scuola e devo stare tutto il giorno con la mascherina. Poi devo riprendere i mezzi di nuovo per tornare a casa alle 4.45. Non ce la faccio a studiare e ho paura di essere contagiato durante il viaggio. Sto pensando che se non chiudono presto per riprendere online lascerò la scuola per quest'anno. Posso farlo perché ho 17 anni e sto al 4 dunque non sono nell'età dell'obbligo scolastico. Sarà un peccato ritardare di un anno gli studi ma tanto serve a poco ora perché non riesco a studiare! Torno a casa tardi e che ho voglia di respirare aria pulita senza mascherina poi devo mangiare diciamo che arriva subito l'ora di andare a letto e tempo per studiare niente. Prima studiavo in treno ma ora non si può con sta mascherina e questo movimento di gente intorno! Secondo voi chiuderanno presto?

Aggiornamento:

La didattica a distanza è la mia unica possibilità di non perdermi l'anno. Con questo panico e con questo stress e quella cavolo di mascherina non ci riesco. Spero chiudano entro questo mese

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Speriamo presto!!!!! Lo dico con tutto il cuore speriamo che chiudano presto!!!!!! Io non ne posso più della mia insegnante. Non sono un pendolare, non ho problemi di viaggio, ma ci sono problemi in classe. La professoressa di italiano sta esaurita si lamenta in continuazione. Ha messo la nota a una ragazza solo perché ha bevuto l'acqua!!!!! Dice sempre che vive con il padre anziano e non vuole prendersi il covid per colpa nostra. La mia amica stava solo bevendo e gli ha messo la nota perché si è abbassata la mascherina. Lei ha chiesto <<come faccio a bere senza togliere la mascherina?>> gli ha risposto <<veniamo a scuola per bere adesso? questa non è una cantina>>. La professoressa sta proprio fuori di testa. Tutti i docenti sono un po' esauriti in questo periodo, tutti i nostri professori hanno detto che preferiscono la lezione online in questo periodo, ma siamo ancora in classe. Molti di loro fanno enormi distanze per venire. Speriamo che chiudono presto!!!!! 

• Anonimo
    5 mesi fa

chiuderanno al primo positivo. nella mia scuola hanno chiuso 3 classi eccetto la mia già la prima settimana. mia madre si è spaventata e non mi ha fatto più andare. dopo un po hanno chiuso anche la mia. ora stiamo usando la dad

• Anonimo
    5 mesi fa

Non si sa con certezza ma spero lo facciano il più presto possibile perche regna caos e confusione. Mio figlio ha detto che sull'autobus non mantengono le distanza e alcuni si tolgono la mascherina! Ora non sta andando a scuola perche ha la febbre il medico ha detto che non è covid ma deve comunque evitare la scuola perche il regolamento prevede di non andare in caso di febbre. Non puo seguire perche la sua scuola non fa la didattica a distanza! Spero che chiudono presto cosi puo seguire da casa. Non capisco perche nel terzo millennio dobbiamo implorare per avere la didattica a distanza. Dovrebbe essere la norma non l'eccezione!

• Anonimo
    5 mesi fa

La cosa migliore da fare sarebbe quella di fare lezione online in modo che si riducano i movimenti di studenti (movimenti inutili visto che possono seguire online) e lasciare che i mezzi siano meno affollati... tolti gli studenti i mezzi saranno usati solo dai lavoratori e sarà più facile mantenere le distanze. Niente lockdown solo una limitazione di marmaglie di studenti così i lavoratori possono muoversi più liberamente e i mezzi non sono affollati... e non portano nemmeno il virus a casa ai genitori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Non devono richiudere le scuole, non è possibile!

• Anonimo
    5 mesi fa

Pensa a quelli che devono andare  a lavorare e non possono  fare lavoro a distanza,  quelli ci devono andare  per forza, mascherina e non mascherina.

Forse i tuoi genitori sono uno di quelli, si lamentano?

Stanno a casa?

No! Ci devono andare! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.