Qualcuno mi aiuta con relgione?

Mi potete fare delle considerazioni, sul aiuto che ha dato la chiesa durante la quarantena?

Chi mi aiuta 5 stelle e risposta preferita

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Poco importa quale atto simbolico e pubblicitario la chiesa abbia promosso durante il lockdown. Come in ogni altro momento, l'esistenza stessa della chiesa è stato deleterio alla società.

Di positivo c'è stato la chiusura delle chiese, e l'aiuto (per quanto non lo ritenga una cosa positiva) che ha fornito in questa specifica situazione è stato l'allestimento delle funzioni in remoto, le cosidette messe online. Ovviamente si è trattato solo di un metodo per evitare di sperperare anni di fidelizzazione, e assicurarsi che in questo periodo le persone loro succubi non avessero occasione di disabituarsi alla sottomissione della routine.

L'unica relativa utilità di questa attività è stata, in alcuni casi, ridurre la sensazione di isolamente di alcune persone.

Ci sono poi senza dubbio state situazioni individuali di parroci che hanno fornito aiuti di vario tipo, cosi come la Caritas (che è della CEI, non proprio della chiesa, ma sempre li stiamo) ha lavorato anche piu del normale nel suo ruolo.

Ma cerchiamo di ricordare che come sempre la chiesa è stata principalmente una forza negativa, a partire dal trovare metodi per continuare l'indottrinazione dei bambini tramite catechismi alternativi, fin anche a infrangere in molti casi le regole di sicurezza e sanità pubblica sfociando persino nelle messe illegali.

Infine, altra cosa tremenda, è stata la battaglia contro lo stato per poter riaprire al piu presto le funzioni religiose.

Insomma, la chiesa durante la quarantena ha fatto quello che la chiesa fa sempre, male al mondo.

• ?
    Lv 7
    4 mesi fa

Ahhahahhahaha ma dai oltre a fare una raccolta pasti non credo abbiano fatto qualcosa. Che compiti ti danno maaah

• Anonimo
    4 mesi fa

Che cavolo di compiti ti danno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.