Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Cosa mangiare a colazione colazione??

Come prima colazione va bene un bicchiere di latte d’avena, uno yogurt ai mirtilli della tomo e una banana o è troppo/poco??Salve, ho 14 anni peso 64,5 kg e sono alta 1,58.

Dato che ho intenzione di mettermi a dieta, tonificarmi e perdere peso ho iniziato una dieta (più che una dieta è uno stile di vita alimentare sano).

Prima mangiavo tutte le schifezze sistemati al mondo, adesso però mi piace mangiare in modo sano ed equilibrato.

Lo sport lo faccio: pratico kick boxing per un’ora e un quarto tre volte a settimana (amo questo sport)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Per colazione è troppo poco: dovresti aggiungere una fonte di carboidrati (pane, fette biscottate, cereali, biscotti...) - per il resto ottimi latte e yogurt per la parte proteica e la banana come frutto.

Ad ogni modo sei già in perfetto peso-forma, e non hai bisogno di perdere nemmeno un grammo.

Ti consiglio di consultare un nutrizionista sportivo che valuti la tua specifica situazione e sappia consigliarti un piano alimentare e di allenamento adatto alle tue necessità - il tutto in modo controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute (NO alle "diete" fai-da-te, sempre pericolosissime!).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.